Economia circolare, premiato Roberto Sancinelli della Montello Spa - BergamoNews
Il riconoscimento

Economia circolare, premiato Roberto Sancinelli della Montello Spa

Il premio è stato attribuito a Roberto Sancinelli “per aver guidato la trasformazione di Montello spa in leader italiano nell’economia circolare”

La Rivista Management delle Utilities e delle Infrastrutture,  ha attribuito il Premio 2018 – Servizi Pubblici Locali a Roberto Sancinelli, presidente del Gruppo Montello Spa. Il premio 2018 – Energia è invece andato a Luigi Ferraris, amministratore delegato e direttore generale di Terna.

Il premio è stato attribuito a Roberto Sancinelli “per aver guidato la trasformazione di Montello spa leader italiano nell’economia circolare” e verrà consegnato il 5 marzo a Milano a Palazzo Clerici in occasione del XIX Workshop annuale dell’Osservatorio sulle Alleanze e le Strategie del Mercato Pan-Europeo delle Utilities. Il Premio è attribuito a uno o più operatori dei settori delle Utilities e delle Infrastrutture che si siano distinti per il contributo dato allo sviluppo del sistema. La selezione avviene attraverso una votazione segreta nella quale l’elettorato attivo è costituito dagli 80 componenti dei Comitati Scientifico e d’Onore della Rivista. La giuria del premio è presieduta da Andrea Gilardoni, docente dell’Università Bocconi e direttore della rivista, che si propone come luogo di confronto e dibattito delle migliori esperienze nazionali e internazionali sia in prospettiva operativa che strategica.

Roberto Sancinelli è consigliere di amministrazione di Corepla, è consigliere di amministrazione del Cic, Consorzio Italiano Compostatori, è stato fino a luglio 2018 presidente di Fise-Assoambiente ed è attualmente nel consiglio direttivo, è socio fondatore nonché componente del Comitato di presidenza della “Fondazione sviluppo sostenibile” a cui il ministero dell’ambiente ha delegato il coordinamento degli Stati Generali della Green Economy.

leggi anche
  • Economia circolare
    Intesa Sanpaolo eroga un finanziamento green di 45 milioni a Montello Spa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it