BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Economia circolare, premiato Roberto Sancinelli della Montello Spa

Il premio è stato attribuito a Roberto Sancinelli “per aver guidato la trasformazione di Montello spa in leader italiano nell’economia circolare”

La Rivista Management delle Utilities e delle Infrastrutture,  ha attribuito il Premio 2018 – Servizi Pubblici Locali a Roberto Sancinelli, presidente del Gruppo Montello Spa. Il premio 2018 – Energia è invece andato a Luigi Ferraris, amministratore delegato e direttore generale di Terna.

Il premio è stato attribuito a Roberto Sancinelli “per aver guidato la trasformazione di Montello spa leader italiano nell’economia circolare” e verrà consegnato il 5 marzo a Milano a Palazzo Clerici in occasione del XIX Workshop annuale dell’Osservatorio sulle Alleanze e le Strategie del Mercato Pan-Europeo delle Utilities. Il Premio è attribuito a uno o più operatori dei settori delle Utilities e delle Infrastrutture che si siano distinti per il contributo dato allo sviluppo del sistema. La selezione avviene attraverso una votazione segreta nella quale l’elettorato attivo è costituito dagli 80 componenti dei Comitati Scientifico e d’Onore della Rivista. La giuria del premio è presieduta da Andrea Gilardoni, docente dell’Università Bocconi e direttore della rivista, che si propone come luogo di confronto e dibattito delle migliori esperienze nazionali e internazionali sia in prospettiva operativa che strategica.

Roberto Sancinelli è consigliere di amministrazione di Corepla, è consigliere di amministrazione del Cic, Consorzio Italiano Compostatori, è stato fino a luglio 2018 presidente di Fise-Assoambiente ed è attualmente nel consiglio direttivo, è socio fondatore nonché componente del Comitato di presidenza della “Fondazione sviluppo sostenibile” a cui il ministero dell’ambiente ha delegato il coordinamento degli Stati Generali della Green Economy.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.