• Abbonati
I programmi

Loredana Berté e i genitori di Giulio Regeni da Fazio: la tv del 17 febbraio

Su RaiUno c'è "Che tempo che fa", su RaiDue "The good doctor", su RaiTre "Le ragazze", su Rete4 "Delitti inquietanti", su Canale5 "Non mentire", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è L'Arena".

Per la prima serata in tv, domenica 17 febbraio alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.

Tra gli ospiti di stasera ci sarà l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, nelle librerie con il suo ultimo libro “Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani”.
In studio inoltre Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio, il ricercatore rapito e ucciso in Egitto nel 2016.
Ospiti del programma anche Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio, protagonisti insieme della commedia ‘Croce e delizia’ di Simone Godano in uscita nelle sale il 28 febbraio.
Alla scrivania di Fabio Fazio Loredana Bertè, che si esibirà in studio con il suo ultimo successo “Cosa ti aspetti da me” presentato al Festival di Sanremo dove ha ricevuto ben tre standing ovation.
Inoltre Beppe Fiorello, uno degli attori italiani più amati che dal 19 febbraio torna su Rai1 con “Il mondo sulle spalle” per la regia di Nicola Campiotti.
Non mancheranno Luciana Littizzetto, che rileggerà con la sua ironia i principali avvenimenti della settimana e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica.
Saranno ospiti al Tavolo: Irama, reduce da Sanremo 2019, dove ha portato in gara “La ragazza con il cuore di latta” che anticipa il nuovo album “Giovani per sempre”, l’attrice Anna Foglietta tra i conduttori del DopoFestival e il capitano e uomo simbolo della Sampdoria Fabio Quagliarella, che con ì 143 goal realizzati in carriera in Serie A è il miglior marcatore del campionato tra i giocatori ancora in attività. Inoltre, Max Tortora, Ale & Franz in tournée con lo spettacolo “Nel nostro piccolo” e Christian, al secolo Gaetano Cristiano Rossi, definito il Cantante del Papa è stato la risposta italiana negli anni ottanta a Julio Iglesias.
Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “The good doctor”, con Freddie Highmore. Andranno in onda due episodi intitolati “Nutrire il cuore ” e “Tirare troppo la corda”. Nel primo, Shaun deve sottoporre una giovane paziente a un delicato intervento chirurgico ma, l’anoressia di cui soffre la ragazza, impedisce di procedere con l’operazione, almeno fino a che non avrà raggiunto il peso necessario. Nel secondo, Shaun e Morgan devono salvare la mano di una violinista, che si è procurata una brutta ferita, a causa della quale la sua carriera potrebbe andare incontro a una battuta d’arresto.

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà la quinta e ultima puntata de “Le ragazze”. Il programma condotto da Gloria Guida aprirà con Fiorenza De Bernardi, la prima donna a ottenere, negli anni Cinquanta, il brevetto di pilota di linea nella storia dell’aviazione italiana. Dopo di lei si intrecceranno le storie di due donne degli anni Sessanta: la giurista Livia Pomodoro, entrata in magistratura a soli 24 anni, e Cesarina Marchetti, che ha dedicato tutta la vita a Goffredo Lombardo, il famoso produttore del “Gattopardo” di Luchino Visconti, diventando la segretaria più nota del cinema italiano.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la prima delle tre puntate “Non mentire”, con Alessandro Preziosi, Greta Scarano, Riccardo De Rinaldis Santorelli, Fiorenza Pieri e Paolo Briguglia. Laura, insegnante di un liceo di Torino, ha appena concluso la sua relazione con Tommaso, quando Andrea, stimato chirurgo, vedovo e padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire per una cena. Lei accetta e la serata scorre in modo piacevole. Il mattino seguente, però, Laura si risveglia confusa e frastornata e rivela alla sorella di avere subito violenza da Andrea, che viene subito denunciato. Lui ovviamente nega e gli ispettori Mandelli e Alajmo indagano.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.30 andrà in onda una nuova puntata di “Non è l’arena”, il talk-show condotto da Massimo Giletti.

Su TV8 alle 20.10 sarà la volta di “Bruno Barbieri – 4 hotel”, gara tra gli albergatori d’Italia condotta da Bruno Barbieri, esperto di hôtellerie che sa essere un cliente estremamente esigente.
A sfidarsi sono gli albergatori di alcuni dei posti più affascinanti d’Italia. Gli hotel contrapposti saranno della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. La gara farà tappa a Firenze, dove a concorrere per il titolo di miglior albergo della città saranno i boutique hotel, poche stanze ciascuno con servizi esclusivi e personalizzati. E poi sarà la volta di Napoli, Milano, della Romagna, del Trentino e delle Langhe.
I concorrenti – guidati da Bruno Barbieri – saranno colleghi e avversari allo stesso tempo e trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi e prezzo.
Viaggiatore del mondo, Barbieri è il conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice del programma. Racconterà la sfida e metterà i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Su Canale Nove alle 20.20 ci sarà “Camionisti in trattoria”. Chef Rubio pertanto continuerà a raccontare l’Italia visitando, insieme ai camionisti, le trattorie più amate di questa categoria di lavoratori che, spostandosi di città in città di continuo, ha scovato in ogni posto veri e propri locali dove mangiare specialità squisite a prezzi modici.
Quali trattorie verranno visitate? Quali camionisti avranno modo di essere protagonisti del programma insieme a Chef Rubio raccontando, così, la loro vita avventurosa e le loro conquiste a tutti fra una pietanza e l’altra?

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Delitti inquietanti”, con Steven Seagal; su Rai4 alle 21.10 “The quiet – Segreti svelati”, con Elisha Cuthbert; e su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “To end all wars – Fight for freedom”.
Ancora, su La5 alle 21.10 “Peace, love & misunder-standing”, con Jane Fonda; su Iris alle 21 “Three kings”, con George Clooney.

Rai5 alle 21.15 proporrò il documentario “Wild Italy”. Dai più piccoli predatori come la puzzola e la martora, passando per la volpe, fino ai signori della foresta come la lince e l’orso. Sono gli animali protagonisti del nuovo episodio della serie in prima visione “Wild Italy” dedicata ai predatori, in onda stasera. Attraverso sequenze riprese da sofisticati apparecchi fotografici, l’episodio mostra i furtivi spostamenti del gatto selvatico, inavvicinabile predatore dei boschi italiani, e dei mustelidi, animali anch’essi dalle abitudini elusive. Per seguire poi, nel suo habitat alpino, una femmina di lince con i suoi cuccioli, e infine un gruppo di giovani orsi bruni, nel loro ambiente forestale, durante il corteggiamento.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Kevin McKidd. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Dove sono tutti”, “Non è affar tuo”, “Va solo molto peggio” ed “E’ come tornare a casa”. Nel primo, Meredith e Maggie cercano di ottenere informazioni sul processo di Alex cercando su internet, sul sito del tribunale. Nel secondo, inizia a diffondersi la notizia della cancellazione del processo di Alex e delle accuse ritirate da De Luca. Nel terzo, la Kepner inizia a destreggiarsi, non senza difficoltà, nel suo ruolo di primario di chirurgia generale. Nel quarto, Meredith è ancora sospesa. La mattina tutti si preparano per la giornata in ospedale, mentre lei è alle prese con le faccende domestiche.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 “L’Isola dei famosi 14”; su Real Time alle 20.30 il reality “90 giorni per innamorarsi” e su Italia2 alle 21.10 il carton “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI