Quantcast
Campionati italiani, Nicole Colombi conquista la medaglia di bronzo nei 3000 metri marcia - BergamoNews
Atletica leggera

Campionati italiani, Nicole Colombi conquista la medaglia di bronzo nei 3000 metri marcia

La ventitrenne di Scanzorosciate ha chiuso la propria prova in 13’24”07 alle spalle di Antonella Palmisano (Fiamme Gialle) e Eleonora Dominici (ACSI Italia)

Si apre con un bronzo la seconda giornata dei Campionati Italiani indoor per l’atletica leggera bergamasca che grazie a Nicole Colombi nel pomeriggio di sabato 16 febbraio conquista la prima medaglia di questa edizione.

La ventitreenne di Scanzorosciate in forza all’Atletica Brescia 1950 ha ottenuto la terza posizione nei 3000 metri di marcia alle spalle del bronzo mondiale Antonella Palmisano (Fiamme Gialle) e della romana Eleonora Dominici (ACSI Italia) con un tempo di 13’24”07.

Un risultato eccellente quello raggiunto dalla primatista della 50 chilometri su una distanza relativamente breve, un risultato che le permette di battere la ventunenne di Villa di Serio Lidia Barcella (Bracco Atletica) in un derby per il podio tutto bergamasco.

A livello di mezzofondo da segnalare la buona prestazione del ventenne di Brembate Sopra Abdelhakim Elliasmine (Atletica Bergamo ’59) che, dopo aver mancato il podio per due secondi, chiude la prova dei 1500 metri al quinto posto e si conferma fra i favoriti per una medaglia negli 800 metri.

In campo femminile da segnalare infine la vittoria in batteria per Marta Milani (Esercito) che, dopo aver ricevuto la medaglia di bronzo vinta con la staffetta 4×400 metri ai Campionati Europei di Barcellona 2010, fa segnare un tempo di 54”60 che le permette di accedere alla finale di domenica, a differenza di Federica Putti (Atletica Bergamo ’59) e Daniela Tassani (Bracco Atletica), rispettivamente quindicesima e diciottesima in 56”33 e 56”67.

Foto Colombo/FIDAL

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI