• Abbonati
I programmi

Sanremo young, Speciale Uomini e donne o Suburra? La tv del 15 febbraio

Su RaiUno c'è "Sanremo Young - Dentro o fuori", su RaiDue "Suburra - La serie", su RaiTre "Benvenuto presidente!", su Rete4 "Quarto grado", su Canale5 "Speciale Uomini e donne - La scelta", su Italia1 "The Transporter" e su La7 "Propaganda live".

Per la prima serata in tv, venerdì 15 febbraio su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la prima delle cinque puntate di “SanremoYoung”. A condurlo sarà Antonella Clerici, stasera affiancata da John Travolta.

Prende il via la seconda edizione della trasmissione che vede sfidarsi cantanti tra i 14 e i 17 anni in una gara a eliminazione diretta. Sul palco del teatro Ariston di Sanremo i giovani talenti interpretano grandi successi delle passate edizioni del Festival di Sanremo.
Nella prima serata, intitolata “Dentro o fuori”, si esibiranno 20 cantanti: Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Leo Cabid, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti e Tecla Insolia.
A valutarli sarà una giuria composta da personaggi del mondo della musica e dello spettacolo: a Rocco Hunt e Baby K, che già erano parte della giuria della stagione scorsa, si uniscono Rita Pavone, Amanda Lear, Enrico Ruggeri, Giovanni Vernia, Gigi D’Alessio, Belén Rodriguez, Noemi, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli. In caso di parità, interverrà il direttore d’orchestra il Maestro Diego Basso.
Dieci tra i partecipanti di questa sera passeranno alla seconda puntata.
Il vincitore alla fine delle cinque puntate avrà il diritto di prendere parte alla prossima edizione di “Sanremo giovani”.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà la prima delle cinque puntate della fiction “Suburra – La serie”, con Alessandro Borghi, Eduardo Valdarnini e Giacomo Ferrara. Andranno in onda due episodi intitolati “21 giorni” e “Patrizi e plebei”. Nel primo, a Roma, una speculazione edilizia fa da sfondo a una lotta di potere tra famiglie della criminalità organizzata. Tre giovani, Lele (Eduardo Valdarnini), Spadino (Giacomo Ferrara) e Aureliano (Alessandro Borghi) decidono di ricattare un monsignore, dopo essere entrati in possesso di un video che ritrae il religioso in atteggiamenti equivoci. Nel secondo, Lele ha solo un giorno a disposizione per saldare un grosso debito contratto con un usuraio.

Su Canale5 alle 21.20 l’appuntamento è con la prima delle tre puntate di “Speciale uomini e donne – La scelta”.
Debutto in prima serata per il programma di Maria De Filippi durante il quale si potranno scoprire le scelte dei tronisti in carica: Teresa Langella, Lorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez.

Spazio ai casi di cronaca su Rete4 dove alle 21.25 ci sarà “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Attualità, politica e satira saranno protagoniste su La7 dove alle 21.15 ci sarà “Propaganda live”, con Diego Bianchi in arte Zoro.

Su Tv8 alle 21.30 l’appuntamento è con “Italia’s got talent”, condotto da Ludovica Comello. In giuria Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e Claudio Bisio.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Benvenuto presidente!”, con Claudio Bisio; su Italia1 alle 21.25 “The transporter”; su Canale Nove alle 21.25 “Qualunquemente”; e su Rai4 alle 21.20 “Victor, la storia segreta del dottor Frankenstein”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Castelli di carta”; su La5 alle 21.15 “What women want – Quello che le donne vogliono; su Iris alle 21 “Fantozzi – Il ritorno”, con Paolo Villaggio e Milena Vukotic; e su Italia2 alle 21.10 “Animal – Il segreto della foresta”, con Jeremy Sumpter.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del documentario “Velazquez – L’ombra della vita”.
Dopo le serie dedicate a Bernini (2014) Caravaggio (2016) Vermeer (2018), Tomaso Montanari sbarca nella Spagna del Seicento sulle tracce di Diego Velazquéz. In quattro puntate realizzate con la regia di Luca Criscenti, tra Roma, Siviglia e Madrid, Montanari segue, tela dopo tela, il percorso poetico e artistico di uno dei “giganti” dell’arte del Seicento.
A contraddistinguerlo la forza e la capacità di scavare nel fondo dell’anima umana nell’accostarsi al ritratto. Un aspetto che continua a colpire gli artisti contemporanei.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Joséphine, Ange gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Biglietto vincente” e “L’angelo delle caserme”. Nel primo, Joséphine ha il compito di dare una mano ad Antoine, un giovane che, vincendo sette milioni di euro al Lotto, ha attirato l’attenzione di molte persone che non hanno buone intenzioni. Nel secondo, Joséphine arriva in aiuto di Camille Garnier, una ragazza di diciotto anni che ha deciso di arruolarsi nell’esercito, mentendo ai suoi genitori.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 16.15 “L’Isola dei famosi 14 – Extended edition”; e su Real Time alle 21.10 il “Cake star – Pasticcerie in sfida”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI