BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gran Premio Italia, Ilaria Ghisalberti vince sullo Zoncolan e conquista la nazionale

Grazie al successo sulle nevi carniche, la diciottenne di Zogno ha conquistato il successo nella classifica finale nello slalom gigante

Si conclude nel migliore dei modi la due giorni sul Monte Zoncolan per Ilaria Ghisalberti.

Grazie all’ottavo posto assoluto (prima fra le giovani) nello slalom gigante disputatosi nella mattinata di martedì 12 febbraio, la diciottenne di Zogno ha conquistato aritmeticamente la classifica finale del Gran Premio Italia di specialità, un risultato che le ha permesso di garantirsi così un posto in Nazionale Italiana per la prossima stagione.

In campo bergamasco arriva il secondo successo consecutivo per la ventiquattrenne di Branzi Roberta Midali che, dopo la vittoria di lunedì 11 febbraio, replica e batte Martina Peterlini e Luisa Bertani, mentre per la categoria aspiranti arriva il primo posto della sedicenne dell’Ubi Banca Goggi Alessia Guerinoni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.