Arte e bellezza

Basilica di Clusone e Danza Macabra alla fiera dei territori di Bergamo

La fiera si svolgerà a Bergamo a partire da venerdì 15 febbraio fino a domenica 17.

Anche la Basilica Santa Maria Assunta di Clusone, con i meravigliosi affreschi dell’Oratorio dei Disciplini e la Danza Macabra, sarà protagonista all’Agri e Slow Travel Expo, ovvero la fiera dei Territori. La fiera si svolgerà a Bergamo a partire da venerdì 15 febbraio fino a domenica 17.

In particolare sabato 16 febbraio, dalle 15 alle 17, si terrà una rappresentazione con il gruppo della festa del millennio. Questo gruppo è molto conosciuto nella cittadina baradella perché ogni anno, all’inizio del mese di agosto, organizza una rievocazione storica per le vie clusonesi. La particolarità dell’evento è che si svolge nel corso della notte con inizio alle 4 del mattino.

Sempre nella giornata di sabato 16, alle 17, è in programma un intervento di Mino Scandella sul tema della Danza Macabra, attrattiva di Clusone che ogni anno suscita interesse da parte di numerosi visitatori e turisti.

In questa mostra non vi sarà solo la basilica di Clusone, ma anche le bellezze della chiesa di San Defendente, di Sant’Anna e del Santuario della Madonna del Paradiso.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
agri travel
In fiera
Agri Travel & Slow Travel Expo 2019 sale sulle Alpi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI