BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Variante di Cisano, c’è l’ok al progetto definitivo: “Un passo importante”

Il sindaco Previtali: "La Provincia ha mantenuto le promesse"

Il sindaco Andrea Previtali ne sente parlare da ormai trent’anni. Per ottenerla ha lanciato molti appelli, ma la variante di Cisano è rimasta dov’era: sulla carta. Martedì 12 febbraio, tuttavia, in municipio è arrivata una comunicazione che sancisce un passo avanti nell’iter: la validazione del progetto definitivo.

È la Provincia di Bergamo a darne comunicazione con una missiva al Comune di Cisano Bergamasco, a firma del Responsabile del procedimento, l’ingegner Massimiliano Rizzi.

“Fa piacere che le promesse vengano mantenute – commenta il sindaco Previtali -. È un passo avanti importante. Inoltre, a breve, partirà il bando per il progetto esecutivo”.

Da anni il sindaco Previtali si batte per l’inizio di un’opera considerata fondamentale per il territorio. L’idea è quella di essere pronti in primavera col progetto esecutivo, per poi metterlo a gara.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.