• Abbonati
Economia

Termigas Service, accordo per il passaggio di 89 lavoratori alla Elmet di Percassi

Lorenzo Lego, operatore sindacale Fim Cisl: "Garantiti tutti i diritti dei lavoratori"

L’accordo con i sindacati è stato sottoscritto oggi, martedì 12 febbraio: 89 dipendenti della Termigas Service passeranno alla Elmet Srl di Immobiliare Percassi.

L’intesa è maturata dopo l’assemblea coi lavoratori di lunedì. “Nessuno di loro ha manifestato contrarietà – dichiara Lorenzo Lego, operatore sindacale Fim Cisl che ha seguito la trattativa -. Tutti manterranno diritti acquisiti, economici, spettanze arretrate e stipendi. I diritti dei lavoratori saranno garantiti senza ledere alcuna situazione di tipo personale o collettiva”

Immobiliare Percassi Srl, holding del gruppo guidato dall’avvocato Francesco Percassi, mercoledì 30 gennaio ha stipulato – attraverso la società interamente controllata Elmet Srl – un contratto di affitto con opzione all’acquisto avente ad oggetto il ramo d’azienda di Termigas Service Srl, società attiva da anni nei servizi di Manutenzione e Facility Management di impianti industriali, civili e ospedalieri.

L’operazione si inquadra nelle strategie del Gruppo di ampliare i propri ambiti di attività anche al settore della manutenzione e del Global Service immobiliare in ottica sinergica con gli investimenti in corso relativi all’implementazione di servizi tecnologici digitali integrati in ambito smart building che puntano ad anticipare e soddisfare i nuovi trend della domanda immobiliare.

“L’operazione – dichiara il Presidente Francesco Percassi – riveste una grande importanza per il nostro Gruppo e siamo fiduciosi, pur consapevoli dell’impegno richiesto, di poter creare ulteriori prospettive sia industriali che occupazionali di lungo periodo, forti del know-how di Termigas Service e della professionalità dell’intero organico maturati negli anni, ponendo grande attenzione alla fidelizzazione della clientela e all’ulteriore miglioramento della qualità dei servizi offerti”.

L’efficacia del Contratto di affitto è sospensivamente condizionata al positivo esito della consultazione sindacale. Il fatturato consolidato complessivo del Gruppo Immobiliare Percassi – guidato dal Presidente e Amministratore delegato Francesco Percassi e dal Direttore Generale Jacopo Palermo – è di circa 80 milioni di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
percassi
Bergamo
Immobiliare Percassi punta all’acquisto Termigas Service
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI