• Abbonati
La lettera

Papa Francesco ai bimbi della materna di Marne: “Grazie per le fiabe donate, pregate per me”

Il pontefice ringrazia i bambini della materna "Conti Colleoni" per i libri di fiabe che hanno ideato insieme alla maestra Elide Fumagalli e che gli hanno spedito in dono.

Papa Francesco ringrazia i bambini della scuola materna parrocchiale “Conti Colleoni” di Marne, frazione di Filago, per i libri di fiabe che gli hanno spedito lo scorso 30 novembre.

Si tratta di tre pubblicazioni che raccolgono fiabe ideate dai piccoli insieme alla maestra Elide Fumagalli.

Il pontefice ha comunicato loro il suo affettuoso grazie attraverso una lettera firmata da monsignor Paolo Borgia, assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato, che ha riferito loro le sue parole.

Nel testo si legge: “Cari bambini, Papa Francesco ha assai gradito la letterina con la quale, unitamente alla Maestra Elide, avete presentato il bel percorso didattico, unendo, altresì, il gradito omaggio della raccolta di fiabe e filastrocche da voi illustrate, chiedendo il dono della Sua Benedizione. Grato per i sentimenti che hanno ispirato il filiale gesto e per l’affetto che riservate alla Sua persona, il Santo Padre vi ringrazia per l’originale dono “perchè lo avete con l’intelligenza, con le mani, ma anche col cuore. E quando una cosa si fa con le tre cose, con l’intelligenza, con il cuore e con le mani, è una cosa profonda e umana”. Mentre chiede il favore di pregare sempre per Lui, Egli vi affida a Gesù, l’Amico fedele che mai abbandona affinchè possiate crescere nell’amore verso di Lui e i fratelli, soprattutto verso i coetanei che hanno bisogno di un sorriso e di una carezza. Nell’invocare l’autorevole protezione della Madre di Dio, Sua Santità vi benedice di cuore, con l’auspicio di camminare sempre, insieme agli amati genitori, alle Insegnanti e alle persone care, sulla via della bontà, della gioia e della solidarietà per costruire un mondo migliore nell’amore. Anch’io vi saluto cordialmente, augurando ogni bene nel Signore”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI