BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna il “Commissario Montalbano”: la tv dell’11 febbraio

Su RaiUno c'è "Il commissario Montalbano", su RaiDue "Facciamo che io ero un'altra volta", su RaiTre "Il sapore del successo", su Rete4 "Quarta Repubblica", su Canale5 "Kong: Skull island", su Italia1 "Tu la conosci Claudia?" e su La7 "Grey's anatomy".

Lunedì 11 febbraio alle 21.20 su RaiUno ci sarà la prima delle due puntate della fiction “Il commissario Montalbano”, con Luca Zingaretti e Cesare Bocci.

Andrà in onda l’episodio intitolato “L’altro capo del filo”: il commissariato di Vigata si occupa di uno dei problemi più difficili al quale è chiamato il nostro Paese, e in particolare la Sicilia: gli sbarchi dei migranti. In questo contesto, Montalbano e i suoi uomini devono indagare sull’assassinio di un medico arabo che vive a Vigata e su quello di una giovane marocchina, assistente della sarta che sta preparando un abito nuovo proprio al commissario Montalbano.

RaiDue alle 21.20 proporrà il varietà “Facciamo che io ero un’altra volta”, con Virginia Raffaele e Fabio De Luigi.
Stasera ritroveremo i momenti più divertenti e innovativi di quel “circo contemporaneo” fatto di balletti, canzoni e recitazione, che tra realtà e fantasia ha visto la Raffaele ricoprire ruoli e volti diversi: performer, comica, attrice, caratterista, cantante e ballerina. Con la partecipazione di Fabio De Luigi, impegnato nel difficile compito di “badare” alle molteplici personalità che abitano Virginia Raffaele, tanti gli ospiti che vedremo sul palco, da Sabrina Ferilli a Francesco Gabbani, da Fiorella Mannoia a Patty Pravo, da Malika Ayane a Tiziano Ferro.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 dove alle 21.25 ci sarà “Quarta repubblica”, il talk-show condotto da Nicola Porro.

Su La7 alle 21.15 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Sara Drew ed Ellen Pompeo. Andranno in onda due episodi intitolati “Harder, Better, Faster, stronger” e ” Hai davvero presa su di me”. Nel primo, Meredith e i colleghi del Grey Sloan Memorial Hospital partecipano a un concorso medico che mette in palio un consistente premio. Nel secondo, la vita di un bambino, rimasto gravemente ferito in un incendio, è letteralmente nelle mani della sua soccorritrice, il vigile del fuoco, Anita Herrera.

Su Canale Nove alle 21.15 c’è il reality “Pizza Hero – La sfida dei forni”.
Gabriele Bonci, il Pizza Hero, intraprende un viaggio tra i forni italiani. Tra infornate di schiacciata e pinsa, oggi la sfida sarà a Roma. Quale forno vincerà il restyling completo del negozio?

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Il sapore del successo”, con Bradley Cooper; su Canale5 alle 21.20 “Kong: Skull island”, con Tom Hiddleston; su Italia 1 alle 21.25 “Tu la conosci Claudia”, con Aldo, Giovanni e Giacomo; e su Tv8 alle 21.30 “Agente 007 – Il domani non muore mai”, con Pierce Brosnan.
Ancora, su Rai4 alle 21.15 “Cold Skin – La creatura di Atlantide”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Il pesce innamorato”; e su Iris alle 21 “Contact”, con Jodie Foster.

Rai5 alle 21.15 trasmetterà il documentario “Sartre e Camus gli esistenzialisti”.
I due più noti scrittori francesi del XX secolo, hanno formato una coppia leggendaria e inseparabile che ha portato alla ribalta la figura dello scrittore impegnato. Tra il 1943 e il 1951, Sartre e Camus sono amici. Nel 1952, la loro amicizia si interrompe bruscamente per divergenze sulla guerra fredda. Il documentario in prima visione “Sartre e Camus, gli esistenzialisti”, in onda stasera, spiega le ragioni di questa rottura: letterarie, filosofiche, politiche ma anche personali. Gelosia e risentimenti fanno la loro parte. Il conflitto fra questi due pensatori iconoclasti ha segnato generazioni di intellettuali future che hanno dovuto scegliere tra Sartre e Camus. Il documentario raccoglie molte testimonianze, filmati d’archivio spesso inediti e una rara registrazione di Sartre che interviene su Camus.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Joséphine, Ange gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “L’ispettore degli angeli custodi” e “Un castello da vendere”. Nel primo, Joséphine si occupa di Fred, un baro che è nei guai. Ma ogni mille anni gli angeli custodi devono subire un’ispezione ed è il turno di Joséphine. Nel secondo, l’angelo custode Joséphine sta assistendo Axel e la sua famiglia perchè il fratello maggiore ha deciso di vendere la proprietà di famiglia. Joséphine cercherà di fargli cambiare idea.

Da segnalare, infine, su La5 alle 21.15 la replica de “L’Isola dei famosi 14”; su Mediaset Extra dalle 16.15 la diretta de “L’isola dei famosi 14 – Extended edition”; su Real Time alle 21.10 il reality “La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta” e su Italia2 alle 21.10 il carton “Dragon ball super”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.