• Abbonati
L'evento

Gran Premio Italia: una settimana di grande sci sul Monte Pora

Due slalom e due giganti in programma da martedì a venerdì

Prenderà il via martedì 12 febbraio, alle 10 al Comprensorio Monte Pora, la settimana di sci targata FIS e organizzata dallo Sci Club Radici Group.

Oltre 140 gli atleti iscritti allo Slalom (maschile) che si sfideranno sulla Pista del Cima Pora. Si tratta del primo dei due slalom in programma (l’altro è mercoledì 13), entrambi valevoli per
il circuito Gran premio Italia. Gran parte degli atleti sono italiani, ma ci sono anche provenienze da Andora, Argentina, Austria, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Polonia e addirittura Giappone, Kazakistan, Stati Uniti.

“Ci aspetta una settimana impegnativa qui al Monte Pora – ha detto Ernesto Borsatti, direttore tecnico dello Sci Club Radici Group – ma di estrema importanza per il mondo dello sci agonistico. Dopo le nevicate dei giorni scorsi è stato fatto un grosso lavoro per mettere le piste nelle condizioni migliori e se le previsioni meteo non cambiano, dovremmo avere bel tempo per tutte le giornate di gare. Sarà senz’altro uno spettacolo per tutti gli amanti di questo sport e della montagna”.

Spazio alla specialità Gigante nelle giornate del 14 e del 15: anche qui gli iscritti sono circa 140, con una trentina di atleti stranieri. Il GS di venerdì 15 sarà valevole per il circuito Gran premio Italia.

E dopo quattro giorni di gare esclusivamente “al maschile”, sabato 16 al Pora arrivano anche le ragazze: è infatti in programma una doppia gara FIS NJR GS Man & Ladies, che vedrà le categorie giovani protagoniste sulla pista Cima Pora per il Trofeo Itema e il Trofeo DHL.

La settimana di gare si chiuderà domenica 17 febbraio con il Trofeo Gianni e Luciana Radici: un GS Children del circuito Provinciale, a cui si aggiunge la Gimkana Pulcini originariamente in programma domenica 10 Febbraio ma rinviata per maltempo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI