Quantcast
Finale del Festival di Sanremo, ospite Ramazzotti: la tv del 9 febbraio - BergamoNews
I programmi

Finale del Festival di Sanremo, ospite Ramazzotti: la tv del 9 febbraio

Su RaiUno c'è la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo, su RaiDue "Ncis Los Angeles", su RaiTre "Il patriota", su Rete4 "L'esorciccio", su Canale5 "Come è bello far l'amore", su Italia1 "Kubo e la spada magica" e su La7 "Little Murders by Agatha Christie".

È giunta alla finale la 69esima edizione del Festival di Sanremo. Sabato 9 febbraio dalle 20.40 RaiUno trasmetterà la quinta e ultima serata della kermesse dedicata alla canzone italiana, presentata da Claudio Baglioni affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Tra gli ospiti è atteso Eros Ramazzotti ed Elisa.
Tutti e 24 i cantanti in gara riproporranno le loro canzoni. Le voteranno il pubblico attraverso il televoto, la giuria della sala stampa e la giuria degli esperti, che è composta da personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Al termine verrà stilata una classifica determinata dalla somma dei voti di stasera con quelli delle serate precedenti. Le tre canzoni che hanno ottenuto più voti verranno riproposte. Dopo la loro esecuzione si procederà a una nuova votazione, sempre tramite il televoto, la giuria dei giornalisti della sala stampa e quello della giuria degli esperti. La somma dei voti di quest’ultima sessione di votazione con quella ottenuta in precedenza, determinerà una nuova classifica delle tre canzoni proposte. Quella che si aggiudicherà il primo posto sarà proclamata vincitrice del Festival di Sanremo 2019. Inoltre verranno assegnati anche altri riconoscimenti tra i quali spicca il Primo della critica Mia Martini.
Il vincitore potrà partecipare, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest, la cui finale si svolgerà all’International Convention Center di Tel Aviv, in Israele, il 16 maggio.

RaiDue alle 21.05 proporrà il telefilm “Ncis Los Angeles”, con Linda Hunt e Chris O’Donnell. Andrà in onda l’episodio intitolato “La lista nera”: durante l’assenza di Hetty, viene alla luce la sconcertante e sorprendente esistenza di una “lista nera”.

Su La7 alle 21.15 l’appuntamento è con i telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Antoine Dulery. E Marius Colucci. Andranno in onda due episodi intitolati “Il coltello sul collo” e “Gioco di specchi”. Nel primo, Jean Larosiere indaga sull’omicidio di una donna, vista viva per l’ultima volta mentre entrava in un teatro. Intanto, anche la figlia di Larosiere si trova in pericolo di vita. Nel secondo, Larosiere e il suo braccio destro Lampion investigano su una serie di terribili delitti avvenuti in un centro di riabilitazione. Lampion viene costretto a infiltrarsi tra i pazienti.

Canale Nove alle 21.25 proporrà la visione del documentario “Clandestino – Il cartello di Sinaloa”.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 20.30 c’è “Il patriota”, con Mel Gibson e Heath Ledger; su Rete4 alle 21.25 “L’esorciccio”, di e con Ciccio Ingrassia e con Lino Banfi, Didi Perego e Mimmo Baldi; su Canale5 alle 21.20 “Com’è bello far l’amore”, con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele e Margherita Buy; e su Italia1 alle 21.20 “Kubo e la spada magica”.
Ancora, su Tv8 alle 21.30 “L’ultima ricchezza”; su Rai4 alle 21.10 “Automata”, con Antonio Banderas; su Rai5 alle 21.15 “Alice Underground” e su La7D alle 21.30 “Ludwig”, con Helmut Berger.
Ma non è tutto: su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Il dio serpente”, con Nadia Cassini; su La5 alle 21.10 “Una ragazza speciale”; su Iris alle 21 “Il caso Thomas Crawford”, con Anthony Hopkins; e su Mediaset Extra alle 21.15 “Gole ruggenti”, con Pippo Franco.

Da segnalare, infine, su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Body bizarre” e su Italia2 alle 21.10 la replica de varietà “Emigratis”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI