La cerimonia

Guardia di Finanza, a sant’Agostino inaugurazione dell’anno accademico

L’appuntamento è sabato 9 febbraio all’aula magna dell’Università degli Studi di Bergamo, all’ex chiesa di sant’Agostino in Città Alta.

Sabato 9 febbraio alle 11 nell’aula magna dell’Università degli Studi di Bergamo, all’ex chiesa di sant’Agostino in Città Alta, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose in ambito regionale e locale, avrà luogo la tradizionale cerimonia di apertura dell’anno accademico 2018/2019.

All’evento saranno presenti l’ispettore per gli istituti di istruzione della guardia di finanza, generale Walter Manzon, il prorettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca delegato per l’orientamento e per le attività del Job Placement, professoressa Loredana Garlati e il prorettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata delegato ai rapporti con il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, professor Maurizio Decastri.

Nel corso della cerimonia saranno premiati gli allievi risultati primi negli studi nei rispettivi corsi di accademia e gli ufficiali che si sono confermati primi in graduatoria, ininterrottamente, dal 2° anno di accademia sino alla conclusione del quinquennio, con il riconoscimento di merito della “Sciabola d’onore” per il Ruolo Normale Comparto Ordinario e della “Targa d’onore” per il Ruolo Normale Comparto Aeronavale.

Ulteriori premi saranno conferiti ai vincitori del concorso “Universitaccademia”, giunto alla decima edizione, per le migliori tesi di laurea specialistica/magistrale in materie giuridico-economiche relative all’anno di studi 2017/2018, cui hanno partecipato, oltre agli ufficiali allievi, anche gli studenti delle università di Bergamo e di Milano Bicocca.

La tradizionale prolusione, il cui titolo è “L’autonomia universitaria nella dimensione europea della conoscenza”, sarà tenuta dal professor Remo Morzenti Pellegrini, rettore dell’Università degli Studi di Bergamo.

La cerimonia si concluderà con l’intervento dell’ispettore per gli istituti di istruzione della Guardia di Finanza, generale Walter Manzon, che dichiarerà ufficialmente aperto il nuovo anno di studi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI