BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci nordico, a Schilpario i campionati italiani allievi: si parte venerdì 8

In palio, oltre al titolo italiano, anche delle prestigiose borse di studio

Schilpario, nota località sciistica della Val di Scalve, è pronta ad ospitare i campionati italiani di sci nordico riservati alla categoria degli allievi, ovvero gli under 16.

Le competizioni prenderanno il via venerdì 8 febbraio e proseguiranno fino a domenica 10.

I giovani sciatori si sfideranno sul circuito di Schilpario per tentare di aggiudicarsi il titolo italiano, ma non solo. In palio vi sono anche delle prestigiose borse di studio: dopo i primi due giorni di gara, infatti, verrà stilata una classifica sia al maschile che al femminile e i primi cinque classificati riceveranno la borsa di studio dedicata alla memoria di Giovanni Morzenti, ex presidente della Fisi, originario proprio di questa zona.

Ad aprire le danze della competizione sarà la Gimkana sprint in tecnica libera; nella giornata di sabato gli atleti affronteranno la prova classica individuale dalla lunghezza di 5km per le ragazze e 7.5 km per i ragazzi. Domenica 10 febbraio, invece, spazio alle staffette: 3×4 km per la categoria rosa e 3×5 per i maschi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.