BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

ITS Biotecnologie

Informazione Pubblicitaria

“Focus On Youth”: occupazione immediata per 29 studenti fotogallery

Ottimi risultati per il progetto con Assolombarda e Fondazione JPMorganChase.

Più informazioni su

Martedì 29 gennaio si è concluso il progetto “Focus on youth: develop ITS employability” che ha visto tra i protagonisti l’ITS Nuove Tecnologie della Vita con il percorso “Applicazioni della gomma e del PTFE” ed i suoi 14 studenti diplomatisi lo scorso dicembre.

Promosso da Assolombarda con il supporto di Fondazione JPMorgan Chase, il progetto ha coinvolto alcuni ITS del territorio (ITS Lombardia Meccatronica e ITS Innovaturismo) ottenendo significativi risultati: su 38 giovani che hanno conseguito il diploma ITS, 29 sono stati subito assunti in aziende del territorio.

La mattinata è stata inoltre l’occasione per la consegna dei diplomi agli studenti del percorso “Applicazioni della gomma e del PTFE” alla presenza del dottor Nardiello, presidente della Fondazione, e del dottor Bertolotti, direttore generale di Assogomma che ha partecipato alla sua realizzazione.

Nato nel 2016 con l’obiettivo di aprire il mondo degli ITS alle imprese individuando le strutture didattiche e le tipologie di relationship più adeguate, il progetto ha visto la realizzazione di percorsi ITS autofinanziati che hanno formato giovani con le competenze richieste dal mondo del lavoro e ridotto il tasso di disoccupazione.

Maggiori informazioni: www.assolombarda.it | https://www.jpmorganchase.com/ | www.federazionegommaplastica.it

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.