BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Calcio Uisp Over 40, campionato quanto mai aperto

Dopo 14 gare disputate, alla seconda giornata del girone di ritorno, il campionato Over 40 è aperto e combattuto con ben quattro squadre alla ricerca della vittoria.

Più informazioni su

Dopo 14 gare disputate, alla seconda giornata del girone di ritorno, il campionato Over 40 è aperto e combattuto con ben quattro squadre alla ricerca della vittoria.

Momentaneamente a comandare la classe è GiardiniErbaSintetica (nella foto, per la quale si ringrazia la testata “Bergamo & Sport”) con 35 punti e la miglior difesa del campionato: solo 12 gol subiti. A tre punti di distanza, ma con una partita da recuperare, c’è Cominder, per distacco la compagine più prolifica, ben 75 gol messi a segno dopo 13 gare con una media gol a partita spaventosa: almeno 5 reti sono sempre siglate; non a caso il bomber del torneo è Simone Cavadini che dei 75 gol di Cominder ne ha segnati quasi la metà: 31. Che Cominder là in avanti sia devastante lo testimoniano anche i 25 gol di Ivan Roattino; insomma una coppia gol da 56 gol a metà stagione neppure Barcellona o Real Madrid.

In terza posizione troviamo i rocciosi Vecchi Amici Comun Nuovo a quota 29 punti, e dietro di loro, con 27 punti, Eurostick, i quali devono recuperare due gare e potrebbero virtualmente portarsi a due punticini dalla cima della classifica. Ma se i Vecchi Amici possono contare sull’apporto in zona gol di Giuseppe Currò, 28 gol, Eurostick tra le prime 4 è quella che segna meno: “solo” 35 gol realizzati, a dispetto dei 49 di Giardini, dei 75 di Cominder e dei 45 dei Vecchi Amici.

Alle loro spalle il secondo gruppone del girone, 6 squadre in 5 punti (Carbosint deve tuttavia recuperare ancora 3 partite) seguito dai fanalini di coda Olfez, Tarac e Monterosso.

CLASSIFICA

GIARDINI ERBA SINTETICA 35
COMINDER 32
VECCHI AMICI COMUN NUOVO 29
EUROSTICK 27
AMATORI TELGATE 18
BERGAMO NEROAZZURRA, LINEA FUTURA ARREDAMENTI, URGNANESE 17
ALBINO 15
CARBOSINT 13
OLFEZ, TARAC 9
MONTEROSSO 2

Daniele Mayer

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.