• Abbonati
Il 6 febbraio

Facebook, la giornata degli amici: il video per celebrare gli affetti di sempre

Il social azzurro ci offre un video realizzato dall'algoritmo che seleziona foto e video presi dal nostro profilo e da quello dei nostri amici, per farci rivivere ricordi e momenti speciali che abbiamo condiviso

Facebook, il popolare social network che conta quasi 2milioni di utenti, compie 15 anni. Lanciato il 4 febbraio 2004, dal noto imprenditore Mark Zuckerberg e dai suoi compagni allora semplici studenti universitari e nato come un moderno annuario scolastico dove ritrovare gli amici di vecchia data, ora il social network più famoso al mondo è diventato non solo un’opportunità dove creare e riallacciare amicizie, ma un formidabile mezzo di comunicazione e di fruibilità delle notizie (anche se a volte c’è il rischio di incappare in fake news).

In occasione del suo compleanno Facebook festeggia anche gli amici presenti nella piattaforma digitale con un video personalizzato per ogni utente con tutti i tuoi affetti più cari.

Basterà un click per “scartare” il nostro regalo, il social azzurro ci offre un video realizzato dall’algoritmo che seleziona foto e video presi dal nostro profilo e da quello dei nostri amici, per farci rivivere ricordi e momenti speciali che abbiamo condiviso. Inoltre possiamo togliere o inserire, nel video, foto e registrazioni a nostro piacimento per poi condividere un video perfetto e festeggiare assieme a Facebook a tutti i suoi utenti.

Ma come fa Facebook a sapere quali sono i tuoi amici più cari? Semplice, si basa sulle tue interazioni. Gli amici che commenti più spesso, quelli a cui metti più frequentemente “mi piace”, vengono considerati i tuoi amici più stretti. Vale anche per le persone che segnali come membri della tua famiglia.

Un altro elemento importante sono i tag. Se ti sei taggata assieme a un’amica in una foto, Facebook (che non è stupido), pensa che tu e quella persona vi siate viste nella vita reale. Elementare, Watson! E quindi nel video dell’amicizia ti propone quelle foto, presumibilmente dando la priorità alle foto dove hai taggato più amici o agli scatti che hanno ricevuto più like.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI