BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stucchi l’anti-Gori? Si fa largo la sua candidatura

Sono ore decisive per l'ufficializzazione del nome che dovrà mettere d'accordo il centro-destra per le prossime elezioni

In un panorama d’incertezza del centro-destra in vista delle elezioni amministrative che decideranno il nuovo sindaco di Bergamo, pare si sia giunti a una soluzione politica che dovrebbe arrivare nelle prossime ore: la tanta attesa decisione da parte della Lega è attesa per la serata di martedì.

Dopo l’ufficializzazione di Andrea Tremaglia sostenuto da Fratelli d’Italia e Gianfranco Ceci da Forza Italia, è sempre più probabile la candidatura di Giacomo Stucchi, leghista doc, già presidente del Copasir. Il suo nome è in campo da mesi sin da quando Giorgio Gori aveva confermato la volontà a ricandidarsi, ma all’interno del Carroccio non tutti sembravano favorevoli a una sua discesa in campo.

Ora, a tre mesi e mezzo dalle elezioni, mentre il leader del partito Matteo Salvini ha annunciato il proprio interessamento diretto (alla festa della Lega di Spirano), una decisione definitiva che metta in accordo il centro-destra non pare più lontana, anzi.

Stucchi in vantaggio dunque, ma non si escludono sorprese dell’ultima ora: il deputato Alberto Ribolla o un civico come Privato Fenaroli, primario di senologia all’Ospedale di Bergamo. Quel che è certo è che l’anti-Gori sta per bussare alle porte di Palazzo Frizzoni ed è (finalmente) pronto a mettersi in gioco.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.