Quantcast
+Europa, il bergamasco Nicola Ghisalberti eletto nell'assemblea nazionale - BergamoNews
Il riconoscimento

+Europa, il bergamasco Nicola Ghisalberti eletto nell’assemblea nazionale

Classe 1992, Nicola, membro della lista "Per una Italia Europea", ha ricevuto l'importante riconoscimento nel corso del congresso nazionale del partito

Il congresso nazionale di +Europa ha portato importanti novità nel panorama politico. Più Europa, infatti, è diventata a tutti gli effetti un partito politico e, all’interno del Consiglio Direttivo, è stato eletto un giovane bergamasco, Nicola Ghisalberti: classe 1992 e membro della lista “Per una Italia Europea” (la lista più giovane).

“Si è concluso domenica il Congresso di Più Europa, Piercamillo Falasca mi ha dato un’opportunità irripetibile inserendomi nella lista Per una Italia Europea, morale della favola sono stato eletto in Assemblea Nazionale. Proverò a rappresentare un territorio e delle istanze che vanno oltre me, i miei valori e la lista che mi ha permesso di essere eletto. Un’opportunità che non capita spesso a un ragazzo della mia età e che rappresenta una palestra, un impegno, un’opportunità per raccontare le storie che ascoltiamo per strada dai cittadini. Viva l’Italia Europea!” “, scive sul suo profilo Facebook.

E, aggiunge: “La nostra lista ha avuto 317 voti, molti di più di quelli che speravamo. Questo mio incarico comporterà fare tre o quattri incontri a Roma che concernino la programmazione politica in prospettiva per PiùEuropa per decidere insieme la linea politca da portare avanti. Essendo l’unico eletto a Bergamo avrò anche un ruolo di rappresentanza delle istanze del territorio in assemblea, pur mantenendo l’indipendenza che ogni eletto deve avere. Sono molto soddisfatot perché ho promosso una mozione particolare che ha avuto il consenso in modo trasversale per iniziare ad avere delle donazioni volontarie da parte degli eletti per contribuire alla crescita e alla nascita del partito.”

Complimenti e in bocca al lupo!

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Nicola Ghisalberti + Europa
L'appello
Nicola Ghisalberti: “Ragazzi, andate a votare, siate protagonisti del vostro futuro!”
Nicola Ghisalberti
Politica
Nicola Ghisalberti, lascia più Europa ed entra in Azione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI