BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bracca, affittano una casa e la trasformano in una serra: due 47enne denunciati

La coppia, residente in Brianza, aveva anche un'agenda sulla quale riportata quotidianamente lo stato di salute delle piante

Più informazioni su

Quando sono entrati nella loro abitazione di Bracca i carabinieri della compagnia di Zogno hanno trovato una serra vera e propria, con tanto di luci, ventilatori e irrigatori elettrici, per la produzione di cannabis. Per questo una coppia di 47enni residenti in Brianza è stata deferita alla Procura perché ritenuta responsabile dei reati di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.

I militari, dopo aver pedinato i due e aver raccolto abbastanza prove, hanno fatto accesso nell’appartamento che – a quanto pare – la coppia aveva preso in locazione proprio per la coltivazione di cannabis: all’interno, infatti, i carabinieri non hanno trovato arredo ma solo la “serra”, all’interno della quale erano state ricreate, mediante lampade, ventilatori, umidificatori e irrigatori elettrici, le condizioni climatiche necessarie alla coltivazione idroponica e alla crescita di sei piante di cannabis, dell’altezza di circa un metro, nutrite da diversi tipi di fertilizzanti, anch’essi rinvenuti durante la perquisizione.

All’interno dell’abitazione i militari hanno trovato anche 150 grammi di marijuana essiccata e pronta per lo smercio, una bilancia di precisione, diverse confezioni di semi di cannabis e un’agenda sulla quale la coppia indagata riportava, quotidianamente, lo stato di salute delle piante.

Al termine dell’operazione, il tutto è stato posto sotto sequestro.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.