BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Milano Fashion Lovers”: la co-conduttrice è Sofia, 19enne bergamasca

Un programma in onda su TeleMilano (canale 815 del digitale terrestre) e su Sky (canale 903) che si occupa di moda, tendenze e show business

Un microfono in mano, un libro nello zaino e le punte ai piedi: potrebbe essere questa l’immagine migliore per descrivere la vita della 19enne bergamasca Sofia Inglese, finalista nazionale a Miss Italia e Miss Mondo 2017, modella, ballerina e – da poco – anche neo conduttrice.

“Ho sempre pensato di fare la conduttrice di un programma – svela Sofia – ma non ne ho mai avuto l’occasione. Fortunatamente, grazie all’agenzia N&M Management, ho avuto l’opportunità di inserirmi in questo mondo”. Quella ‘opportunità’ di cui Sofia parla è la co-conduzione di “Milano Fashion Lovers”, un programma in onda su TeleMilano (canale 815 del digitale terrestre) e su Sky (canale 903) che si occupa di moda, tendenze e show business.

“Quando mi è stata proposta questa nuova esperienza – continua la 19enne di Bergamo – ne sono rimasta molto affascinata e non vedevo l’ora di iniziare. È la mia prima esperienza da conduttrice ed ero molto curiosa di vedere come sarebbe andata questa nuova avventura”.

Presente come opinionista fissa di “Milano Fashion Lovers” la modella, blogger e influencer Katia Ferrante. Inoltre, fra gli ospiti in programma, spunta la presenza di Silvana Giacobini, giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e opinionista nonché ex direttrice di “Chi” e ideatrice di “Diva e donna”.

Ma non è finita qui, come la stessa modella e ballerina bergamasca ci racconta: “All’interno di ‘Milano Fashion Lovers’ affiancherò Anthony Peth nella conduzione. Oltre a ciò, però, mi è stato anche proposto di condurre un programma tutto mio e ho senza alcun dubbio accettato: si tratta di N&M Music, un programma dove presenterò agli spettatori curiosità inerenti a nuovi cantanti, emergenti e non, italiani e stranieri”.

A 20 anni da compiere il 16 aprile, Sofia si trova già ad avere un’agenda molto fitta all’interno della quale si intervallano impegni lavorativi, appuntamenti sportivi (pratica danza da quando ha 4 anni) e obblighi scolastici. Tutto ciò perché Sofia, una volta terminato il proprio percorso di studi al Liceo Coreutico “A. Locatelli”, ha deciso di proseguire con la propria carriera scolastica iscrivendosi a scienze motorie all’università di Pavia.

“Quando ero al liceo – conclude Sofia – e avevo il sabato o la domenica liberi, senza spettacoli o concorsi di danza, mi dedicavo ai casting, alla moda, e in generale a costruire il mio futuro. Una volta terminato il Liceo mi sono già trovata un po’ la strada spianata, ma solo perché me l’ero già preparata in precedenza. Ho sempre fatto in modo di conciliare lavoro, studio e danza, e credo che sempre lo farò: è la mia vita e sono le mie scelte, ne vado orgogliosa”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.