• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LAFONTE

Bergamo

Al via il corso di massaggio Thai nerve touch alla Scuola LAFONTE fotogallery

Sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle 9 alle 17 inizia il corso di massaggio Thai nerve touch, alla sede della Scuola LAFONTE in Via Buratti 57 a Bergamo.

Sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle 9 alle 17 inizia il corso di Massaggio Thai nerve touch, alla sede della Scuola LAFONTE in Via Buratti 57 a Bergamo.

Scuola LAFONTE

A gennaio 2019 è terminato con grande entusiasmo il corso di massaggio Thai Oil ed ora, per chi vuole continuare il percorso nell’ambito del massaggio thailandese, ma anche per chi vuole partire sin da ora ad approcciarsi alla linea del massaggio Thai, la Scuola LAFONTE propone il corso di Massaggio Thai nerve touch.

Il massaggio Thai nerve touch, così come il massaggio Thailandese Thai Yoga, fonde e origina da antiche tecniche di massaggio. La digitopressione sarà come un rullo che sposta lo Sen sottostante andando così a smuovere i muscoli e i nervi liberandoli dalle tensioni e dalle contratture. L’obiettivo è quello di liberare l’energia, il Prana, che scorre negli Sen e conferire maggior vitalità e resistenza al corpo stesso.
Oltre al lavoro di digitopressione a rullo ci saranno anche manovre di stretching, allungamenti e sblocchi articolari che permetteranno al corpo del massaggiato e a quello dell’operatore di acquisire maggior elasticità e flessibilità recuperando in questo modo energia vitale.

Al via il corso di massaggio Thai nerve touch alla Scuola LAFONTE

Si esegue a terra, su futon o materassini, generalmente indossando vestiti comodi. La posizione del massaggiatore è quasi sempre in ginocchio per potersi spostare meglio e con più fluidità intorno e sopra il corpo del massaggiato. Questa sorta di ginnastica passiva, in Thailandia, viene utilizzata proprio come preparazione sportiva sia prima che dopo l’attività fisica.
Si partirà subito a lavorare in mezzo e sopra la persona trattata, in posizione supina, prona, sul fianco e seduta. Mano a mano che verranno acquisite le tecniche base, si impareranno manovre più complesse da inserire nelle sequenze precedentemente apprese.

Una giornata sarà dedicata alla preparazione di impacchi di erbe caldi da utilizzarsi durante il massaggio. Particolarmente adatto alle donne in gravidanza o per chiunque abbia bisogno di scaldare corpo e mente nelle fredde giornate invernali.

Il corso di Massaggio Thai nerve touch si svolgerà in 4 weekend e, precisamente:
– sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle 9 alle 17
– sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 9 alle 17
– sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 9 alle 17
– sabato 18 e domenica 19 maggio dalle 9 alle 17

Al termine del corso la Scuola LAFONTE rilascerà l’attestato di partecipazione.

Al via il corso di massaggio Thai nerve touch alla Scuola LAFONTE

Indicazione abbigliamento e attrezzatura:

Si consigliano abiti comodi, una coperta e materiale per appunti.

<br clear=all>

L’insegnante del corso di Massaggio Thai nerve touch è la signora Daniela Guerinoni.

Daniela Guerinoni

Lavora come libera professionista e collabora come massaggiatrice presso importanti centri benessere, fitness e Spa.
Insegna tecniche di massaggio presso alcune importanti strutture in provincia di Bergamo e di Milano.
Ha conseguito la Specializzazione in Estetica ed il titolo di Operatore in Tecniche di Massaggi Orientali (OTMO) e di Operatore Ayurvedico.
Ha intrapreso il percorso formativo e professionale TIB con il dottor Giovanni Chetta conseguendo le certificazioni in Pratictioner e Master Pratictioner in massaggio Bodywork TIB Wellness e Professional, TIB Sport, Postura e Ginnastica Posturale TIB.
Nel corso degli anni ha inoltre approfondito il suo interesse e le sue conoscenze per il mondo del massaggio e del benessere integrando altre tecniche quali: Massaggio Classico, Massaggio Muscolare/Decontratturante, Linfodrenaggio, Massaggio Thailandese (Thai Yoga, Thai Oil, Nerve touch), Massaggio Hawaiano LomiLomiNui, Massaggio Californiano, Massaggio Svedese North American Style, L’oriente incontra l’occidente, Hot Stone Massage, oltre a vari tipi di trattamenti Ayurvedici ed Estetici.
E ’inserita nel registro regionale degli operatori in discipline Bio-Naturali ad indirizzo Tecniche Manuali Olistiche con il codice 2016/TM65.

Scuola LAFONTE

 

Contatti
LAFONTE
Scuola di Shiatsu e Discipline Bio Naturali
Maurizio Curtaz
cell.327.2374228 – info@lafonteshiatsu.it
www.lafonteshiatsu.it

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI