BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli angeli che col sorriso salvano vite: i volontari della Croce Rossa Bergamo

Per far conoscere quello che fanno e cosa c'è dietro il loro lavoro, anche tante risate, nelle settimane scorse hanno realizzato un FlashMob

Gli angeli che col sorriso salvano vite. Sono i volontari della Croce Rossa che ogni giorno e ogni notte rispondono presente alle chiamate di chi ha bisogno di aiuto. Un incidente stradale, un malore in casa, un infortunio sul lavoro: in base ai turni stabiliti, loro ci sono sempre e a qualsiasi ora del giorno e della notte arrivano nei luoghi più disparati della nostra provincia per prestare soccorso alle persone che ne hanno bisogno. E spesso salvano vite.

I numeri della loro presenza sul territorio sono importanti. In città, ossia per il Comitato di Bergamo, sono circa in 600 (tra attivi e sostenitori). Per la provincia, ossia per i Comitati di BGHinterland, Caravaggio, Treviglio e Bonate, sono circa 2000 unità.

Per far conoscere quello che fanno e cosa c’è dietro il loro lavoro, anche tante risate, i volontari di CRIBergamo nelle settimane scorse hanno realizzato un FlashMob che ha richiesto due mesi di prove e preparativi. In tutto hanno partecipato in una cinquantina. Lo scopo era quello di creare una forte sintonia tra i volontari e portare anche divertimento in un ambiente dove spesso si affrontano situazioni tristi per portare aiuto. Un altro obiettivo era quello di farsi conoscere per quello che sono: persone comuni, con tanta voglia di giocare e divertirsi, ma sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno.

Ecco il video del dietro le quinte in cui si vedono i simpatici preparativi del flash mob:

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.