Quantcast
Baglioni-Fico da Fazio o Bettarini-Jo Squillo a "L'isola dei famosi"? La tv del 3 febbraio - BergamoNews
I programmi

Baglioni-Fico da Fazio o Bettarini-Jo Squillo a “L’isola dei famosi”? La tv del 3 febbraio

Su RaiUno c'è "Che tempo che fa", su RaiDue "The good doctor", su Raitre "Le ragazze", su Rete4 "Nico", su Canale5 "L'isola dei famosi 14", su Italia1 "L'incredibile Hulk" e su La7 "Non è L'Arena".

Per la prima serata in tv, domenica 3 febbraio alle 20.35 su RaiUno andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”., il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.

Tra gli ospiti di stasera ci sarà il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico. A lui il compito di raccontare la situazione del Paese e quanto è realmente solido e coeso l’attuale governo.
Altro ospite sarà Claudio Baglioni. L’artista e cantante si concederà alle domande di Fabio Fazio in veste di conduttore della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Un confronto che si annuncia interessante visto che proprio Fazio insieme a Luciana Littizzetto ha svolto – prima del triennio targato Carlo Conti e dell’edizione del 2018 già firmata da Baglioni – lo stesso difficilissimo compito.
In puntata ci sarà, poi, Fiammetta Borsellino figlia del magistrato Paolo Borsellino rimasto vittima della strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992 a Palermo.
Ospiti anche Riccardo Gatti, comandante e capomissione degli equipaggi della Ong spagnola Proactiva Open Arms e Pietro Bartòlo, dirigente medico del Presidio Sanitario di Lampedusa e autore del libro Le stelle di Lampedusa.
Incontreremo anche Fabio De Luigi e l’attrice Valentina Lodovini, protagonisti della commedia di Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma, nelle sale dal prossimo 7 febbraio.
Non mancheranno Luciana Littizzetto che rileggerà i principali avvenimenti dlela settimana con la sua ironia, e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
La prima parte del programma si chiuderà sulle note di Emma, la giovane cantate salentina dal prossimo 15 febbraio ripartirà con il tour Essere qui, che prende il nome dall’album uscito lo scorso 16 novembre e già disco di platino.
A seguire, Il Tavolo, dove incontreremo accanto agli ospiti fissi – Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica – Alessandro Vaglio, capitano della Nazionale Italiana Baseball, Manuela Arcuri e Ronn Moss, l’attore che per 25 anni ha vestito i panni dell’iconico stilista Ridge Forrester. Il prossimo mercoledì 6 febbraio, Moss, sarà a Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, per presentare al Victory Morgana Bay, il suo tour musicale dal titolo Usa meet’s Italy.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la terza puntata de “L’Isola dei famosi 14”, il reality condotto da Alessia Marcuzzi. In studio ci saranno le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre in collegamento dall’Honduras l’inviato Alvin.
Il programma per due volte si sposta alla domenica sera, questa settimana per non fare concorrenza al festival di Sanremo. Contestualmente, la programmazione Mediaset ha subito un altro cambio: per evitare di togliere ascolti al reality, infatti, su Italia1 non andranno in onda Le Iene, ma un film.
Venendo alle anticipazioni de “L’isola” per questa sera, la terza puntata coincide con l’approdo in Honduras dei due nuovi naufraghi dell’Isola: Stefano Bettarini e Jo Squillo. Il primo, infatti, ha preso il posto di Jeremias Rodriguez, che non è potuto partire a causa di un infortunio. La seconda, invece, non è partita con il resto dei naufraghi a causa della morte di entrambi i genitori, ma alla fine ha scelto di andare lo stesso in Honduras.
Nel corso della puntata, inoltre, verranno continuate le nomination lasciate in sospeso nella seconda serata. Giovedì sera, infatti, è stata stabilito solo un nominato: Grecia Colmenares, per volere del neo-leader Paolo Brosio. Di conseguenza, non è previsto alcun televoto per la terza serata, anche se non sono escluse decisioni e sorprese dell’ultim’ora da parte della produzione.
L’unica cosa per cui il pubblico da casa può continuare a votare è infatti solo la sfida tra i quattro concorrenti non famosi di “Saranno Isolani”, Alice, Giorgia, John e Yuri.
Non mancheranno poi per i concorrenti le varie prove in diretta dall’Honduras, con le quali si stabilirà chi è il nuovo capo del gruppo.

Su RaiTre alle 21.20 la terza delle cinque puntate de “Le ragazze”. In questa puntata della trasmissione, in cui Gloria Guida racconta storie di donne di età e generazioni diverse, la prima protagonista è Isa Barzizza. Diva del teatro di rivista nonchè musa del grande Totò, Isa abbandonò le scene senza mai pentirsene quando rimase vedova per dedicarsi alla sua unica figlia. Poi sarà la volta di suor Paola, supertifosa della Lazio, resa nota dalla tv grazie al programma “Quelli che il calcio”. Infine, a raccontarsi sono Maria Luisa Iavarone, una giovane insegnante napoletana, e la cantante e attrice Mietta.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.30 andrà in onda una nuova puntata di “Non è l’arena”, il talk-show condotto da Massimo Giletti.

Su TV8 alle 20.10 sarà la volta di “Bruno Barbieri – 4 hotel”, gara tra gli albergatori d’Italia condotta da Bruno Barbieri, esperto di hôtellerie che sa essere un cliente estremamente esigente.
A sfidarsi sono gli albergatori di alcuni dei posti più affascinanti d’Italia. Gli hotel contrapposti saranno della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. La gara farà tappa a Firenze, dove a concorrere per il titolo di miglior albergo della città saranno i boutique hotel, poche stanze ciascuno con servizi esclusivi e personalizzati. E poi sarà la volta di Napoli, Milano, della Romagna, del Trentino e delle Langhe.
I concorrenti – guidati da Bruno Barbieri – saranno colleghi e avversari allo stesso tempo e trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi e prezzo.
Viaggiatore del mondo, Barbieri è il conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice del programma. Racconterà la sfida e metterà i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Su Canale Nove alle 20.20 ci sarà “Camionisti in trattoria”. Chef Rubio pertanto continuerà a raccontare l’Italia visitando, insieme ai camionisti, le trattorie più amate di questa categoria di lavoratori che, spostandosi di città in città di continuo, ha scovato in ogni posto veri e propri locali dove mangiare specialità squisite a prezzi modici.
Quali trattorie verranno visitate? Quali camionisti avranno modo di essere protagonisti del programma insieme a Chef Rubio raccontando, così, la loro vita avventurosa e le loro conquiste a tutti fra una pietanza e l’altra?

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “The good doctor”, con Freddie Highmore. Andranno in onda due episodi intitolati “Un giorno saremo felici” e “Il compromesso”. Nel primo, Shaun decide di andare contro le rigide regole dell’ospedale e di prendersi cura di un senzatetto. Intanto, Glassman, dopo aver consultato la dottoressa Blaize, deve prendere una difficile decisione. Nel secondo, un elegante Glassman si prepara per il delicato intervento a cui deve essere sottoposto, mentre Shaun ha un acceso diverbio con Melendez.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Nico”, con Steven Seagal, Henry Silva, Sharon Stone e Pam Grier; su Italia1 alle 21.15 “L’incredibile Hulk”; su Rai4 alle 21.10 “Obsessed – Passione fatale”, con Beyoncè Knowles; e su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “The great raid – Un pugno di eroi”.
Ancora, su La5 alle 21.10 “Free Willy – La grande fuga” e su Iris alle 21 “Space cowboys”, con Clint Eastwood.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del documentario “Wild Italy”.
L’Italia, uno scrigno di biodiversità di inestimabile valore nel cuore del Mediterraneo, dove, fra l’arte e la storia, batte un cuore selvaggio. Quello dei predatori ai quali è dedicata la nuova stagione della serie in prima visione “Wild Italy”, in onda stasera. In otto documentari scritti e diretti dal biologo Francesco Petretti, obiettivo sui rapaci più efficienti, magnifici e sconosciuti del nostro territorio, con sequenze uniche di caccia e predazione riprese in completa libertà negli ambienti naturali italiani. Protagonista del primo episodio è l’aquila: l’aquila reale a caccia di lepri, l’aquila dei serpenti alle prese con grandi colubri e velenose vipere, le albanelle minori astute cacciatrici nei campi di cereali e l’astore, pirata della foresta di faggi. Rare immagini in slow motion descrivono questi animali in scene di caccia fulminee, raccontando la vita dei rapaci attraverso le varie fasi del ciclo vitale, dalla costruzione del nido all’allevamento dei giovani fino alla migrazione e alla difesa del territorio, nelle ambientazioni montane dell’Appennino e della Maremma tosco laziale. Oltre ai predatori della Penisola, uno dei documentari della serie descrive i caratteristici ambienti vulcanici del nostro territorio, con fenomeni ancora attivi nell’Etna, e attraverso riprese nel corso di diverse stagioni documenta la lotta di piante e animali per colonizzare terreni sconvolti da colate di lava, nubi di cenere, piogge di lapilli.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Martin Henderson. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Finalmente”, “Affari di famiglia”, “Undo (annulla), e “Catastrofe e cura”. Nel primo, Owen ha venduto la roulotte che un tempo apparteneva a Derek. Meredith ne rimane particolarmente turbata. Nel secondo, le discussioni fra Ben e Miranda si fanno sempre più frequenti. Nel terzo, Meredith e Nathan sono insieme alla festa di nozze di Amelia e Owen. Nathan le propone di appartarsi, ma sono interrotti da Maggie. Nel quarto, Alex deve affrontare la prima udienza in tribunale, Meredith prova a distrarlo e a farlo concentrare sulla loro giornata di lavoro in ospedale.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica del varietà “Al Bano – Una voce nel sole”, su Real Time alle 20.30 il docu-reality “90 giorni per innamorarsi” e su Italia2 alle 21.10 il carton “American dad”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI