• Abbonati
Karate

Trofeo Lombardia, debutto stagionale con vittoria per Matilda Pulega

La karateka di Monasterolo del Castello, alla prima uscita con il Cus Bergamo, ha conquistato la gara disputata a Pozzuolo Martesana

Il ritorno sul tatami dopo la Venice Cup dello scorso dicembre, l’emozione per il primo successo dell’anno, la dedica alla nuova squadra.

Sono questi alcuni degli aspetti che hanno caratterizzato la prima tappa del Trofeo Lombardia per Matilda Pulegache a Pozzuolo Martesana ha visto la karateka di Monasterolo del Castello debuttare con il kimono del Cus Bergamo.

La giovane atleta bergamasca, reduce dall’Olimpic Training Camp organizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), ha mostrato sin dalle prime battute una buona condizione, una condizione che, dopo un veloce match, ha permesso alla diciannovenne orobica di conquistare la medaglia d’oro nella categoria kumite -55 kg.

“Poteva andar meglio, sicuramente, ma io faccio quello che faccio per me stessa, perché le cose belle devono ancora arrivare – scrive sui social l’atleta del Cus Bergamo -. Grazie a tutti per essermi stati vicino da quando sono arrivata nella nuova squadra. Per motivi di lavoro e di studio ho preso questa scelta, ma è la scelta più giusta e bella che potessi prendere”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI