• Abbonati
Ciclismo

Vuelta a San Juan, ottimo quarto posto per Simone Consonni

Il ventiquattrenne di Brembate Sopra ha chiuso la quarta prova alle spalle del compagno di squadra Fernando Gaviria che sul traguardo di ... ha superato l'ex campione del mondo Peter Sagan e il colombiano Alvaro Hodeg

Anche se non arriva il podio, Simone Consonni continua ad esser uno dei protagonisti della Vuelta a San Juan.

Sul traguardo di Villa San Augustin il ventiquattrenne di Brembate Sopra, in forza all’UAE Emirates, ha chiuso la propria prova al quarto posto alle spalle del compagno di squadra Fernando Gaviria che, grazie al lavoro svolto dal giovane bergamasco, è riuscito a conquistare il secondo successo personale nella competizione sudamericana.

Alle spalle del colombiano hanno chiuso rispettivamente l’ex campione del mondo Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) e il connazionale Alvaro Hodeg (Deceuninck-QuickStep), mentre sul traguardo argentino Consonni è riuscito a resistere alla rimonta di Luca Pacioni (Neri-Sottoli-Selle Italia-KTM), Matteo Malucelli (Caja Rural-Seguros RGA) e Imerio Cima (Nippo Vinia-Fantini-Faiz), chiudendo così primo fra gli italiani.

Per Consonni si prospetta ora un giorno di riposo in attesa della quinta tappa dove è previsto un arrivo in salita sull’Alto del Colorado.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI