BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

ITS Biotecnologie

Informazione Pubblicitaria

Open day all’ITS Biotecnologie di Bergamo

Sabato 26 gennaio porte aperte all’ITS Biotecnologie per studenti e famiglie.

Più informazioni su

Sabato 26 gennaio l’ITS Biotecnologie di Bergamo ha aperto le sue porte per presentare l’offerta formativa del biennio 2019/2021 che si compone di 6 percorsi:

– Tecnico Superiore per le produzioni biotecnologiche
– Tecnico Superiore per le produzioni chimico-industriali
– Tecnico Superiore per le tecnologie degli elastomeri e PTFE
– Tecnico Superiore per impianti chimico-farmaceutici
– Tecnico Superiore per l’informatica biomedica – Industria 4.0
– Tecnico Superiore per lo studio e lo sviluppo di polimeri e materiali compositi.

L’evento, che ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone, è stata l’occasione per gli studenti e le loro famiglie per conoscere i diplomati, lo staff, i docenti e le imprese coinvolte nella realtà ITS.

ITS Biotecnologie

Durante il pomeriggio sono intervenuti, portando testimonianza della loro esperienza, il dottor Panseri, Amministratore Delegato della Chimiver Panseri Spa, il dottor Ciceri per Indena SpA, l’avvocato Arcangeli, in rappresentanza dell’Associazione Produttori Guarnizioni Sebino alla quale fa riferimento il corso Tecnologie degli elastomeri e PTFE e l’ingegner Pugliano, referente scientifico del percorso di Informatica biomedica – Industria 4.0.
L’ingegner Pirovano, docente di Chimica dei leganti aerei, idraulici e idrocarburi ed il professor Parolini, docente di Ecologia, hanno allo stesso tempo rappresentato la docenza presente nei percorsi ITS, che proviene in numero importante dal mondo del lavoro.

Il prossimo Open Day è previsto per sabato 13 aprile alle 14,
per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: https://goo.gl/forms/zK4m9wiRb8BC4Le13

Per rimanere aggiornati visitate il sito www.fondazionebiotecnologie.it

ITS Biotecnologie

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.