BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ascom Bergamo

Informazione Pubblicitaria

“Selvatici e buoni…a tavola”: torna la rassegna dedicata alla selvaggina foto

Quattro appuntamenti dall'8 febbraio al 2 marzo, dedicati ai piatti di grossa selvaggina.

Più informazioni su

Ritorna nei ristoranti di Bergamo ‘Selvatici e buoni…a tavola’, la rassegna gastronomico-culturale dedicata ai piatti di grossa selvaggina, promossa da Fondazione Una, in collaborazione con Ascom Bergamo.

Le tappe in programma sono 4, con inizio alle ore 20: la prima è venerdì 8 febbraio al Ristorante Blum di Rovetta (via Antonio Locatelli 8 – tel. 0346.71916). Mercoledì 13 febbraio la manifestazione farà tappa all’Hosteria del Vapore di Carobbio degli Angeli (via A. Manzoni 2 – tel. 035.953401). Sabato 23 appuntamento allo Chalet Engadina di Vilminore di Scalve (via Arciprete Figura 34 – tel. 0346.51558). L’ultima serata sarà sabato 2 marzo alla Cascina Lorenzo di Costa Volpino (via Mondo Nuovo – tel. 348.9005100).

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto scientifico Selvatici e buoni una filiera alimentare da valorizzare sostenuta da Fondazione UNA con capofila l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Un nuovo percorso alla scoperta delle esclusività del territorio bergamasco a base di grossa selvaggina certificata proveniente dal territorio e dai centri di lavorazione della selvaggina (CLS) riconosciuti.

La rassegna ha il patrocinio di Slow Food Valli Orobiche, Strada del Vino Valcalepio, Promoserio e FdC-Federazione Italiana Caccia.
Prenotazione obbligatoria direttamente ai ristoranti – info: www.selvaticiebuoni.it

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.