Quantcast
Nadir Colledani del Team Bianchi sfiora il successo alla Lanzarote Race - BergamoNews
Ciclocross

Nadir Colledani del Team Bianchi sfiora il successo alla Lanzarote Race

Il friulano del club bergamasco secondo per una manciata di metri sull'isola delle Canarie

Una manciata di secondi ha diviso Nadir Colledani dal successo nella 4 Stage MTB Race Lanzarote, disputata da sabato 26 a martedì 29 gennaio a Lanzarote, Isole Canarie (Spagna). Leader della classifica generale dopo il successo nella terza tappa, una cronoscalata, il friulano del Team Bianchi Countervail è stato costantemente nelle posizioni di vertice con la sua Methanol CV anche nella prova finale di 81 km chiusa in 3:13:50, a 8″ da Bartlomiej Wawak e con 5″ su Karl Markt. Proprio Wawak ha conquistato il successo finale, con soli 6 secondi su Colledani.

“È stato un vero peccato: nella parte conclusiva sono stato ostacolato da un atleta austriaco e Wawak è stato bravo ad approfittarne, avvantaggiandosi in maniera decisiva. Mi spiace per quest’imprevisto, ma sono soddisfatto per la prestazione: sto lavorando bene e questa di Lanzarote è stata un’esperienza positiva”, il commento di Colledani.

Chiara Teocchi, che aveva debuttato a Lanzarote con un secondo posto, saluta le Canarie con un ottavo posto in 4:01:11 nella Marathon femminile vinta da Blaza Pintaric.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI