Quantcast
Marco Pirovano del PolentOne a Detto Fatto: “Proporrò ricette classiche e anti-spreco” - BergamoNews
In tv

Marco Pirovano del PolentOne a Detto Fatto: “Proporrò ricette classiche e anti-spreco”

Parteciperà alla puntata di mercoledì 30 gennaio e poi, nei prossimi sei mesi, di tanto in tanto tornerà presentando nuovi piatti a base di polenta.

Marco Pirovano, ideatore del marchio “PolentOne”, è nuovo tutor a “Detto Fatto”, il programma pomeridiano televisivo condotto da Bianca Guaccero su RaiDue.

Il bergamasco (classe 1982), re della polenta take away, è entrato a far parte del cast e proporrà ricette con questo amato piatto della tradizione.

La trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.30, propone a rotazione tutorial con esperti dei più disparati settori, tra i quali la cucina, e lui sarà uno di loro.

La prima occasione per vederlo all’opera sarà mercoledì 30 gennaio: avrà un suo spazio nel corso della puntata e poi, di tanto in tanto, tornerà presentando nuove ricette.

Per lui si tratta di un ritorno agli studi Rai di via Mecenate: infatti, è stato già protagonista di una puntata in questa edizione e di quattro due anni fa. Pirovano spiega: “Sono stato a Detto Fatto lo scorso 14 gennaio e dopo questa prima puntata mi hanno preso come tutor per i prossimi sei mesi. Quindi, fino al termine di questa edizione, quando mi chiameranno parteciperò al programma cucinando piatti adoperando la polenta. Si tratta di una specialità che sta tornando a riscuotere notevole interesse, può essere adoperata in svariate modalità e consente di non gettare nulla. Considerando la sua versatilità, proporrò sia ricette classiche sia preparazioni antispreco che anche i telespettatori potranno facilmente ripetere a casa”.

Marco Pirovano del PolentOne a Detto Fatto

Due anni fa, invece, Pirovano è stato tra i partecipanti alle “olimpiadi dello street-food”, promosse all’interno di Detto Fatto. “Era stata una bella esperienza, avevo raggiunto un bel risultato e sono stato molto soddisfatto: sono arrivato secondo su un totale di 1.200 partecipanti da tutta Italia. Ero stato protagonista di quattro puntate, giungendo fino alla finale dove ha vinto una proposta vegana. In quella edizione la conduttrice era Caterina Balivo, che mi aveva messo subito a mio agio e mi ero trovato molto bene con lei. Anche con Bianca Guaccero si è creata subito una grande sintonia: oltre a essere bellissima è molto divertente e l’atmosfera che si respira in trasmissione è sempre piacevole”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI