• Abbonati
Valbondione

“Lupus in fabula” vince la gara delle sculture di neve

Il tema della quinta edizione era "Gli animali delle Orobie": trionfano Stefano Rizzini e Antonio Manuel Gualandris

Gli animali delle Orobie”: questo il tema della quinta edizione di Giass e Nef, le sculture di neve a Valbondione.

Sei coppie di artisti, sabato 26 e domenica 27 gennaio, hanno scolpito per le vie del paese blocchi di neve seguendo il tema degli animali delle Orobie.

La manifestazione, che ogni anno raccoglie maggior successo, ha preso il via alle 9 di sabato 26 quando gli artisti hanno iniziato il loro lavoro.

Le premiazioni di questo divertente e spettacolare concorso si sono svolte domenica 27 all’interno del palazzetto dello sport del paese con la presenza del sindaco, Sonia Simoncelli.

“Lupus in fabula”: ecco la scultura vincente premiata dalla giuria tecnica; l’opera è stata realizzata da Stefano Rizzini e Antonio Manuel Gualandris, provenienti da Milano. Il secondo gradino del podio se lo aggiudica “La chiocciola” di Stefano e Ruben Vitali di Bergamo. Al terzo posto, invece, “I tre camosci” di Lorenzo Montagni e Sanja Spasic arrivati a Valbondione dalla lontana Firenze.

Anche una giuria popolare ha avuto l’opportunità di scegliere l’opera più bella: in questo caso, al primo posto si classifica “La chiocciola”, seguita da “Lupus in Fabula” e “Diversi sguardi” di Gian Paolo Pasini e Federico Marinelli di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI