• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

Sport

Basket, sale la febbre per il derby tra Bergamo Basket e Remer Treviglio

La partita si disputerà giovedì 31 gennaio al PalaSport di piazzale Tiraboschi a Bergamo.

Sono passati “solo” tre mesi e torna prepotente l’attesa per il derby tra Treviglio e Bergamo. Tutti i 2.396 presenti al Palafacchetti quella sera ricorderanno bene la lunga sfida che si protrasse per ben 45’ dopo che Pecchia e Taylor avevano segnato gli ultimi due canestri dei tempi regolamentari. I tiri liberi finali di Olasewere chiudevano definitivamente l’incontro a favore della Remer tra il tripudio del pubblico trevigliese.

Il doveroso amarcord si chiude però qui per lasciare il passo alla stretta attualità. Le strade di Bergamo e Treviglio tornano ad incrociarsi dopo un tratto di campionato che su entrambe le sponde ha fino ad ora dato più gioie che dolori. Bergamo insperata capo classifica fino a poche domeniche fa, è incappata in due sconfitte consecutive al cospetto della corazzata Virtus Roma e, molto più clamorosamente, in quel di Legnano l’altro ieri. Per Treviglio, tutti sappiamo, una scia di tre vittorie innescate, ironia della sorte, proprio dallo squillo suonato al Palaborsani e proseguita con le due vittorie contro Capo d’Orlando e Scafati.

Eppure Bergamo ha fino ad oggi messo in campo importanti prestazioni, con una coppia di americani di assoluto rilievo, presente nella parte alta di buona parte delle classifiche individuali della Lega. In verità meglio Terrence Roderick (1^ per rimbalzi, palle recuperate e anche palle perse, valutazione complessiva, % da due punti) di Taylor, comunque capace di raccogliere una media di quasi 18 punti a gara e 5,7 assist. La squadra, ben disposta da coach Dell’Agnello, ruota intorno anche ad un ottimo Benvenuti, Fattori e Casella, mentre dalla panchina meno utilizzati sono stati Sergio, Zucca e Zugno. Quasi assente l’apporto degli under, in netta controtendenza rispetto alla ben conosciuta politica trevigliese dove i giovani risultano essere i più utilizzati – e con i risultati che sono sotto gli occhi di tutta l’Italia cestistica della seconda serie nazionale – per minutaggio. Il campionato di Bergamo fino ad oggi ha raccontato di una formazione capace di imporsi 7 volte al PalaAgnelli (ko solo contro Agrigento e Latina) come in trasferta con 5 vittorie (e 4 sconfitte).

Basket, sale la febbre per il derby tra Bergamo Basket e Remer Treviglio

Statistiche sito LNP

Troppo facile pronosticare una nuova gara giocata a viso aperto da parte di tutte e due le compagini con Treviglio dalla mente più sgombra e con Bergamo che dovrà fare risultato per non perdere di vista la Virtus. Per Vertemati ed i suoi ragazzi sarà comunque una gara da giocare con lo spirito “casalingo” vista la prevista massiccia presenza di tifosi trevigliesi che si riverserà in massa nel Palazzetto di Via Tiraboschi.

Giuseppe De Carli

Arbitri

La gara Bergamo Basket 2014 – Remer Treviglio di giovedì 31 gennaio alle 20.30 al PalaSport di piazzale Tiraboschi a Bergamo sarà arbitrata da:
1. Caforio Angelo di Brindisi (BR)
2. Materdomini Roberto di Grottaglie (TA)
3. Giovannetti Giulio di Rivoli (TO)

Ufficiali di campo:
SP. Guzzetti Luca di Marnate (VA)
CR. Nova Federica di Concorezzo (MB)
24. Doria Fabia di Santa Brigida (BG)

Basket, sale la febbre per il derby tra Bergamo Basket e Remer Treviglio

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI