BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zanetti, serve un martedì da leonesse: al Pala Agnelli arriva la corazzata Imoco

Le bergamasche a caccia di punti per smuovere la classifica: contro la seconda forza del campionato serve un'impresa vera e propria

Appuntamento infrasettimanale per il campionato della Zanetti: a Bergamo, martedì alle 20.30, arriva l’Imoco Conegliano.

Poco tempo per recuperare energie dopo la maratona di cinque set che ha visto protagoniste le rossoblù a Firenze solo domenica sera: la Zanetti dovrà ritrovare immediatamente le forze per affrontare la seconda forza del campionato (37 punti, a 2 lunghezze da Scandicci ma con una partita in meno).

Conegliano arriva invece dalla vittoria strappata a Novara nell’anticipo della diciassettesima giornata, giocato sabato sera.

Sarà certamente big match. E sarà una serata in cui la Zanetti dovrà andare a caccia di punti per muovere una classifica che la vede a quota 21 affiancata da Cuneo, a -2 da Brescia e -4 da Firenze.

“Non abbiamo tempo per rammaricarci – ha confessato Rossella Olivotto al termine della gara con Il Bisonte che ha visto la Zanetti rimontare due set e cedere al tie break – ora dobbiamo pensare subito alla gara che ci aspetta martedì”.

SCONTRI DIRETTI E EX DI TURNO. 16 i confronti finora disputati da Bergamo e Conegliano: netto il dominio delle venete con 12 successi. Delle 4 vittorie orobiche, 2 sono state conquistate in terra bergamasca. L’ultima risale al 2015, nell’andata del Quarti di Finale di Coppa Italia (3-1 per la Foppapedretti. Nella gara di ritorno Conegliano vinse con lo stesso risultato e si qualificò alla semifinale vincendo il set di spareggio).
Martedì sarà l’occasione per rivedere a Bergamo Miriam Sylla, ex di turno insieme alla centrale Raphaela Folie.

ARBITRI. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Giuseppe Curto e Mauro Goitre. Al VideoCheck Claudio Conti, al Referto Elettronico Andrea Gatti.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15.30 di martedì. Dalle 19 i biglietti saranno disponibili nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.