BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Spirano la prima festa invernale della Lega Lombarda

Per quattro giorni sul palco si alterneranno parlamentari, assessori, consiglieri regionali e sindaci, oltre al Segretario federale, Matteo Salvini

Più informazioni su

Da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio, il Palaspirà di via Sant’Antonio a Spirano ospiterà la prima Festa nazionale invernale della Lega Lombarda. Per quattro giorni sul palco si alterneranno parlamentari, assessori, consiglieri regionali e sindaci: oltre al Segretario federale, Matteo Salvini, parteciperanno il segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi e il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

“La festa nazionale invernale della Lega Lombarda – spiega Paolo Grimoldi – sarà un grande evento, un’occasione di dialogo, confronto e informazione. Ringrazio anticipatamente tutti i militanti e i sostenitori lombardi che parteciperanno e tutti i militanti della provincia di Bergamo per il grande lavoro che stanno svolgendo per organizzare questa festa”.

Il responsabile nazionale degli Enti locali della Lega Lombarda, Giovanni Malanchini e il senatore Toni Iwoby aggiungono: “Siamo particolarmente orgogliosi che la prima edizione della festa invernale nazionale della Lega Lombarda si svolga proprio a Spirano e auspichiamo che possa nel tempo diventare un appuntamento fisso nel panorama politico lombardo. L’organizzazione di feste come questa dimostra che la Lega è un movimento vero, che continua a fare politica in mezzo alla gente e per la gente”.

“Ospitare nella nuova struttura del Palaspirà la festa nazionale è motivo di orgoglio per noi. Tantissimi militanti – spiegano il sindaco reggente di Spirano Yuri Grasselli, il Segretario della sezione della Lega di Spirano Manuel Corti e il Segretario della Circoscrizione 22 Roberto Serra – da settimane sono al lavoro per curare nel minimo dettaglio ogni aspetto di questo importante appuntamento politico, che speriamo possa richiamare centinaia di persone per divertirsi e ascoltare dibattiti politici interessanti come quello in programma nella serata di apertura e dedicato all’autonomia”.

IL PROGRAMMA

Giovedì 31 gennaio – Serata AUTONOMIA
Ospiti: Matteo Salvini, Segretario Federale Lega, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno; Paolo Grimoldi, deputato e Segretario Nazionale Lega Lombarda; Attilio Fontana, Governatore Regione Lombardia; Stefano Bruno Galli, assessore regionale all’Autonomia e Culture.

Venerdì 1 febbraio – Serata GIOVANI
Ospiti: Luca Toccalini, deputato e coordinatore Giovani Lombardia; Claudia Gobbato, deputato; Alessandro Corbetta, Consigliere regionale; Magda Beretta, sindaco di Senago.

Sabato 2 febbraio – Serata GOVERNO
Ospiti: Stefano Candiani, Sottosegretario agli Interni; Dario Galli, Sottosegretario allo Sviluppo economico; Nicola Molteni, Sottosegretario agli Interni.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.