• Abbonati
Il personaggio

Manolo Gabbiadini, che ritorno in Serie A: 40 minuti, già un gol

L'attaccante bergamasco subito protagonista nella sua seconda avventura con la Samp: un gol sotto gli occhi del ct Roberto Mancini, alla disperata ricerca di gol per la sua Nazionale.

Sono bastati una quarantina di minuti scarsi a Manolo Gabbiadini per ritrovare la rete in Serie A: l’attaccante bergamasco, arrivato alla Sampdoria dal Southampton si è sbloccato subito nella sua nuova avventura nel massimo campionato italiano.

Un rientro in patria trionfale per Gabbiadini che quest’anno in dodici presenze con i “Saints” aveva inciso il suo nome nel tabellino solamente una volta: storia di un feeling col calcio inglese mai veramente sbocciato, nonostante un buon impatto al suo arrivo nel 2016.

Dopo il 19 minuti giocati a Firenze nello scoppiettante 3-3 con la Fiorentina, il tecnico blucerchiato Giampaolo gliene ha concessi altrettanti nella giornata trionfale contro l’Udinese: e il bomber bergamasco non si è fatto pregare quando dalla sinistra l’infinito Quagliarella gli ha servito un assist perfetto solo da spingere in rete.

Col destro, non esattamente la specialità della casa, ma con quel fiuto da attaccante vero che lo ha sempre contraddistinto. Quello che probabilmente cerca Roberto Mancini, il tecnico della Nazionale sabato in tribuna a Marassi per osservare sì Quagliarella ma sicuramente non indifferente alle prestazioni che Gabbiadini sarà in grado di mettere in campo da qui alla fine della stagione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI