Quantcast
Ciclismo su pista, vittoria nello scratch e Coppa del Mondo di specialità per Martina Fidanza - BergamoNews
A hong kong

Ciclismo su pista, vittoria nello scratch e Coppa del Mondo di specialità per Martina Fidanza

La diciannovenne di Brembate Sopra, al secondo successo consecutivo, ha superato l’australiana Alex Martin-Wallace e la favorita della vigilia Julien D’Hoore

È nata una stella nel ciclismo su pista? Forse è ancora troppo presto per sbilanciarsi, però le due vittorie consecutive in Coppa del Mondo fanno pensare proprio di sì.

Stiamo parlando di Martina Fidanza, diciannovenne di Brembate Sopra, che sulla pista di Hong Kong ha conquistato il successo nello scratch femminile.

A distanza di una settimana dal trionfo di Cambridge, l’atleta in forza al team bergamasco Eurotarget Bianchi Vittoria si è ripetuta nella mattinata di domenica 27 gennaio quando nel finale ha regolato l’australiana Alex Martin-Wallace e la favorita della vigilia Julien D’Hoore.

Grazie ai 500 punti conquistati nell’ultima tappa, Martina Fidanza si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo di specialità, anticipando di 25 punti la tedesca Lisa Kullmer e succedendo nell’albo d’oro all’emiliana Rachele Barbieri.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI