BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclismo su pista, vittoria nello scratch e Coppa del Mondo di specialità per Martina Fidanza

La diciannovenne di Brembate Sopra, al secondo successo consecutivo, ha superato l’australiana Alex Martin-Wallace e la favorita della vigilia Julien D’Hoore

È nata una stella nel ciclismo su pista? Forse è ancora troppo presto per sbilanciarsi, però le due vittorie consecutive in Coppa del Mondo fanno pensare proprio di sì.

Stiamo parlando di Martina Fidanza, diciannovenne di Brembate Sopra, che sulla pista di Hong Kong ha conquistato il successo nello scratch femminile.

A distanza di una settimana dal trionfo di Cambridge, l’atleta in forza al team bergamasco Eurotarget Bianchi Vittoria si è ripetuta nella mattinata di domenica 27 gennaio quando nel finale ha regolato l’australiana Alex Martin-Wallace e la favorita della vigilia Julien D’Hoore.

Grazie ai 500 punti conquistati nell’ultima tappa, Martina Fidanza si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo di specialità, anticipando di 25 punti la tedesca Lisa Kullmer e succedendo nell’albo d’oro all’emiliana Rachele Barbieri.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.