BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Like Home di Azzano tra i primi 10 B&B d’Italia secondo TripAdvisor foto

La struttura ricettiva di Azzano San Paolo in stile Art Déco di proprietà della famiglia Briguglio, con le stanze Winston Churcill, Paulo Coelho, Ernst Hemingway, Seneca, Albert Einstein, è tra le migliori dieci d'Italia

“Il Like Home è un posto incantevole! È una villa alle porte di Bergamo che si compone di 6 suites, tutte di una bellezza indescrivibile. Basta guardare le fotografie per rendersi conto della unicità di questo b&b di lusso: tutto (dall’arredamento al servizio) è curato nei minimi dettagli! Colazione eccezionale! Pulizia delle camere e degli spazi comuni da 10 e lode. Sfido chiunque a trovare qualcosa fuori posto! La gentilezza e la disponibilità dei proprietari, poi, non hanno eguali. Da notare anche: i bagni immensi ed attrezzatissimi delle camere; l’area “break” con bevande e delizie di ogni genere a disposizione (gratuitamente) degli ospiti; il parcheggio l’ampio giardino privato; il wifi gratuito; il rapporto qualità prezzo (ottimo)”.

Grazie a questa recensione, dove si descrive nei minimi particolari la struttura ricettiva di Azzano San Paolo, e alle altre -tutte dello stesso tenore – Tripadvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha inserito Like Home tra i primi dieci B&B d’Italia.

Like Home, di proprietà della famiglia Briguglio, è l’unica struttura bergamasca presente (in questa edizione) nelle annuali classifiche di TripAdvisor, redatte sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori, che ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2019.

Giunti alla diciassettesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato 7.812 strutture in 94 Paesi a livello mondiale nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie e Migliori Hotel All-Inclusive. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

Winston Churcill, Paulo Coelho, Ernst Hemingway, Seneca e Albert Einstein i nomi di alcune delle stanze che prendono il nome dai grandi della cultura mondiale. Arredate in tre diverse tipologie, 2 comfort, 2 superior e 2 suites, Like Home offre una biblioteca, una terrazza e un giardino. Nelle aree comuni è disponibile l’accesso gratuito a Internet in modalità wireless. A pagamento è possibile usufruire di un servizio navetta per le aree limitrofe entro una distanza di 20 chilometri, nonché di una navetta da e per l’aeroporto (su richiesta). L’hotel in stile Art Déco offre inoltre un angolo caffè nelle aree comuni, servizi di concierge e servizio lavanderia. Una ristrutturazione totale della struttura è stata completata nel mese di maggio del 2015.

“Impossibile trovare difetti alla struttura -recita un’altra recensione su Tripadvisor- e all’accoglienza dei proprietari. Ho acceso tutte le luci per scovare una lampadina bruciata, ho passato il dito sotto il letto per controllare la polvere, ho attaccato l’orecchio alla porta per sentire i rumori dalle stanze vicine…tutto perfetto…niente polvere, niente rumori…letto king size super comodo, scelta del cuscino morbido oppure duro, lenzuola pulite, profumate, immacolate, accappatoio per doccia di qualità, courtesy set pregevole, prese usb ai lati del letto, sky, e ogni altro comfort. Per non parlare del gusto dei proprietari nella scelta degli arredi, la loro cortesia e gentilezza, la loro simpatia verso i miei due bambini”.

Nota di colore: Carlo e Marina, i due proprietari, rispondono e ringraziano tutti i viaggiatori che si fermano da loro e lasciano una recensione su Tripadvisor.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.