BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Europei, debutto da applausi per Nicole Della Monica e Matteo Guarise

La coppia allenata da Cristina Mauri ha chiuso il programma tecnico al terzo posto con un punteggio di 73.70

È un debutto da applausi quello di Nicole Della Monica e Matteo Guarise che nel pomeriggio di mercoledì 23 gennaio hanno aperto i Campionati Europei di pattinaggio artistico.

Sulle note di “Never tear us apart” interpretate da Joe Cocker, la ventinovenne di Albano Sant’Alessandro e il trentenne di Rimini hanno conquistato il pubblico di Minsk chiudendo il programma corto al terzo posto con un punteggio di 73.70, alle spalle della coppia francese Vanessa James-Morgan Cipres (76.55) e dei russi Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov, distanti soltanto venti centesimi.

Dal triplo salchow in parallelo iniziale al triplo twist, dal triplo loop lanciato al sollevamento, dalla spirale esterna indietro alla sequenza di passi e alla trottola conclusiva il duo delle Fiamme Oro di Moena non ha sbagliato nulla, riuscendo così a far segnare il nuovo record stagionale e a rimanere in corso per una medaglia.

In chiave bergamasca buona la prestazione anche della pedrenghese Rebecca Ghilardi, che in compagnia di Filippo Ambrosini, hanno chiuso la propria prova all’ottavo posto con un punteggio di 54.48, mentre nella serata di giovedì 24 gennaio Nicole Della Monica e Matteo Guarise tenteranno di conquistare il primo podio in carriera nella competizione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.