• Abbonati
A bergamo

Gestiva prostitute in città: arrestato 36enne, in casa anche droga e pistola

Nel pomeriggio di martedì 22 gennaio blitz del personale della Squadra Mobile

La Polizia di Stato anche questa settimana ha proseguito, in città e in provincia, l’attività di contrasto al fenomeno della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti pesanti e leggere, e il controllo del territorio e delle zone particolarmente sensibili.

Personale della Sezione “Reati contro la persona ed in materia di prostituzione” della Squadra Mobile stava monitorando, da più tempo, il fenomeno della presenza di donne dedite al meretricio nella zona di via Moroni e via Grumello, e nell’area di Grumello del Piano.

Un soggetto che viaggiava a bordo di una Fiat Idea era stato più volte notato, in tale zona, in compagnia di giovani donne dell’est europeo, in orari tardo-serali e notturni, così come nei pressi del centro abitato di Suisio.

Nel pomeriggio di martedì 22 gennaio il personale della Squadra Mobile, una volta individuata l’abitazione in uso al soggetto, in via Fermi a Suisio, ha effettuato una perquisizione, ma l’uomo, successivamente identificato nell’albanese Kostandin Zama, classe 1982, ha tentato di impedire l’accesso ai poliziotti, e di disfarsi, gettandoli dalla finestra, di un involucro contenente 18 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione, prontamente recuperati dagli agenti che, una volta all’interno dell’immobile, hanno trovato la sua compagna: l’albanese S.E. (1982).

La successiva perquisizione effettuata nell’autovettura Fiat Idea di Zama, più volte notato nella zona di Grumello del Piano, e che si trovava proprio in prossimità dell’abitazione di Suisio, ha permesso di rinvenire ulteriori cinque involucri termosaldati di cocaina, occultati all’interno di una torcia.

È stato inoltre rinvenuto un mazzo di chiavi, che ha consentito l’accesso a un appartamento in via Grumello a Bergamo: all’interno è stata rinvenuta la chiave di una seconda vettura, una Fiat Punto, anch’essa in uso a Zama. Nell’automobile, abilmente occultata, è stata rinvenuta una pistola marca Kimar, alterata nell’anima di canna, con caricatore contenente sei cartucce calibro 9.

La successiva attività d’indagine ha consentito di ipotizzare che l’appartamento in via Grumello potesse essere utilizzato dall’arrestato e dalla compagna per eventuali incontri con prostitute.
Zama è stato tratto in arresto, e la compagna S.E. deferita in stato di libertà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI