BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Australia Open juniores, si ferma agli ottavi l’avventura di Lisa Pigato

La 15enne bergamasca è stata superata dalla canadese Leylah Annie Fernandez con un punteggio di 6-3 7-5

Più informazioni su

Si ferma agli ottavi il sogno di vedere Lisa Pigato sul tetto dell’Australia Open juniores.

La giovane tennista bergamasca, proveniente dalle qualificazioni, nella notte di mercoledì 23 gennaio non è riuscita a superare la canadese Leylah Annie Fernandez, numero quattro del tabellone, che con un punteggio di 6-3 7-5 ha conquistato l’accesso ai quarti di finale.

La 15enne orobica, giunta all’incontro dopo aver battuto nel secondo turno la spagnola Marta Custic, ha condotto a lungo il match, riuscendo nel primo set a strappare subito il servizio all’avversaria e a far segnare un punteggio di 3-0, tuttavia la tennista tesserata per i Canottieri Casale Monferrato è riuscita a resistere all’impetuosa rimonta dell’avversaria che ha conquistato la prima frazione.

Più combattuto il secondo set, con Lisa Pigato in grado di mantenere le redini del match, ma anche di non cogliere un’occasione decisiva sul punteggio di 5-4, un’occasione che avrebbe permesso alla bergamasca di riportare il risultato in parità, ma che una volta sfumata ha aperto le porte della vittoria alla tennista canadese.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.