BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Giovanni Bianco, consegnata nuova auto per i servizi sociali

Acquistata grazie al contributo di diverse associazioni, permetterà anche di implementare la consegna dei pasti a domicilio a persone anziane o bisognose.

Una nuova auto per i servizi sociali sul territorio di San Giovanni Bianco. Nella mattinata di sabato 19 gennaio, alle 11, nel cortile antistante la scuola dell’infanzia Boselli, è stata consegnata ufficialmente la nuova auto, una Fiat Panda, acquistata grazie al contributo di diverse associazioni operanti sul territorio. Auto che verrà utilizzata per i servizi sociali sul territorio, in particolare per la consegna dei pasti a domicilio: un servizio, attivo da più di un anno, che permette di consegnare quotidianamente il pranzo a circa trenta persone anziane o bisognose.

Il servizio è svolto con la collaborazione della Fondazione Boselli, che ha proposto il servizio e che si occupa della preparazione, dall’associazione Anteas che grazie ai propri volontari si occupa quotidianamente della distribuzione e dal comune. Un servizio utile ed apprezzato, riconosciuto anche da diverse associazioni, che hanno deciso di devolvere un contributo al comune per l’acquisto dell’auto. In particolare, le associazioni che hanno contribuito economicamente sono quelle che collaborano per l’organizzazione della Camminata a casa di Arlecchino, che collaborano per la San Giovanni in Festa (Gruppo Alpini e Amici delle Baite) e gli organizzatori del raduno di auto e moto d’epoca.

Soddisfatto il sindaco Marco Milesi, grato per un dono che permette di ampliare un servizio importante per la comunità di San Giovanni Bianco: “Ringrazio vivamente le associazioni che hanno contribuito all’acquisto della nuova auto, un aiuto per la comunità ed un riconoscimento, in particolare, per il lavoro quotidiano della Fondazione Boselli e dell’associazione Anteas”.

Fiat Panda per servizi sociali

Fiat Panda per servizi sociali

Fiat Panda per servizi sociali

Fiat Panda per servizi sociali

Fiat Panda per servizi sociali

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.