Quantcast
Festa di Sant'Antonio Abate a Dalmine - BergamoNews
Domenica 20 gennaio

Festa di Sant’Antonio Abate a Dalmine fotogallery

Domenica 20 gennaio in occasione della Festa di Sant'Antonio abate a Dalmine si è svolto il corteo per ricordare il santo

Domenica 20 gennaio in occasione della Festa di Sant’Antonio abate a Dalmine si è svolto il corteo per ricordare il santo alla presenza di un centinaio di cavalli, dieci trattori d’epoca e diverse centinaia di persone con cani, gatti e conigli. Il ritrovo alle 9.30 al campo sportivo di Mariano al Brembo, alle 10 un momento di compagnia con vin brulè e te caldo, poi la partenza in corteo per piazza Vittorio Emanuele II percorrendo corso Italia, via Cimaripa, via Monte Santo, via Tiraboschi, via Toscana, via Osio e piazza Pozzo.

Alle 11.30 la benedizione degli animali da parte del parroco don Umberto della parrocchia di Mariano al Brembo. Hanno partecipato e collaborato il corpo di polizia locale di Dalmine, carabinieri di Dalmine, associazione volontario Casirate Soccorso, associazione nazionale Bersaglieri di Mariano, Protezione civile area Dalmine Zingonia, GEV del Parco del Brembo. Un grazie particolare a Mirco Rossi di Sorveglianza Italiana Bergamo che ha organizzato questa manifestazione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI