• Abbonati
L'annuncio

Danni del maltempo: in arrivo 460mila euro per le Comunità Montane

A seguito dell'approvazione del Piano degli interventi da parte del Dipartimento nazionale della Protezione Civile in provincia arriveranno fondi per 19 interventi in 4 Comunità montane.

“In arrivo anche in Bergamasca finanziamenti regionali per gli interventi di ripristino di danni arrecati alle foreste dagli eventi atmosferici dell’ottobre scorso. Grazie a Regione Lombardia e in particolare agli assessori Rolfi e Foroni per la capacità di dare risposte concrete e tempestive alle necessità del nostro territorio”: ad annunciarlo è il Consigliere segretario Giovanni Malanchini, a seguito dell’approvazione del Piano degli interventi da parte del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

“Con questi finanziamenti – spiega – si potranno mettere in campo interventi che riguardano il taglio, l’allestimento e l’esbosco degli alberi caduti o pericolanti, ma anche lavori sulla viabilità agro-silvo-pastorale. Per la Bergamasca sono stati stanziati 80.193 euro per 11 interventi per la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, 17.053 andranno per un intervento alla Comunità Montana di Scalve, 313.844 per sei interventi alla Comunità Montana Valle Brembana, 49.117 per un intervento alla Comunità Montana Valle Seriana, per un totale di oltre 460 mila euro. I fondi alla Comunità Montana dei Laghi bergamaschi saranno destinati direttamente ai Comuni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI