BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vuole farla finita buttandosi da un ponte della A4: 20enne salvato da 2 poliziotti

Gli agenti non ci hanno pensato un attimo, hanno scavalcato anche loro le due recinzioni e hanno afferrato il ragazzo che era ormai pronto a gettarsi in acqua

Due agenti della polizia stradale di Bergamo hanno rischiato la propria vita per salvare quella di un ragazzo di 20 anni che ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dal ponte sul fiume Oglio nei pressi del casello di Ponte Oglio dell’autostrada A4.

È successo nella mattinata di mercoledì 16 gennaio. I due poliziotti, in sevizio alla polizia giudiziaria bergamasca, mentre stavano uscendo dal casello in direzione Brescia, con auto e abiti civili, hanno notato dei movimenti strani dalla parte opposta della carreggiata.

Sono quindi rientrati in A4 in direzione Milano e si sono trovati di fronte una scena drammatica: un giovane, poi identificato in un 20enne brasiliano residente in Bergamasca, si era tolto le scarpe e aveva già scavalcato la prima e la seconda rete di protezione per buttarsi nel fiume Oglio sottostante. La caduta da quel ponte, che ha un’altezza di circa 70 metri, gli sarebbe stata fatale.

I due agenti non ci hanno pensato un attimo, hanno scavalcato anche loro le due recinzioni e hanno afferrato il ragazzo che era ormai pronto a gettarsi in acqua. Lo hanno fatto salire sulla loro vettura (era arrivato lì a piedi) e l’hanno trasportato all’ospedale Papa Giovanni per gli accertamenti e le cure del caso.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.