Quantcast
Nuovo album dei Verdena? La conferma di Alberto Ferrari: "Sì, ci stiamo lavorando" - BergamoNews
Musica

Nuovo album dei Verdena? La conferma di Alberto Ferrari: “Sì, ci stiamo lavorando”

Una deadline approssimativa per la pubblicazione del prossimo lavoro della band bergamasca è stata fissata tra settembre 2019 e gennaio 2020

Il dubbio era venuto qualche settimana fa, quando in due foto apparse sui social venivano ritratti Alberto e Luca Ferrari dei Verdena al lavoro davanti a mixer e batteria con tanto di cuffie. La didascalia degli scatti di Paolo De Francesco, grafico e fotografo molto vicino alla band, recitava: "Bella gente che fa belle cose".

Agatha Christie sosteneva che due indizi sono ancora una coincidenza, ma che tre rappresentano già una prova vera e propria. E le parole di Alberto Ferrari sanno addirittura di conferma praticamente ufficiale: "Il disco è in fase di lavorazione" ha dichiarato la voce dei Verdena a RS Italia in occasione della promozione dell’album d’esordio degli I Hate My Village – un nuovo progetto che lo vede coinvolto assieme a Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours) e Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).

Ancora mancano i testi, ha confermato Ferrari, ma qualcosa si muove - senza pressioni - nel mitico "pollaio" di Albino.

L'attesa non sarà però cortissima, tant'è vero che una deadline approssimativa per la sua realizzazione è stata fissata tra settembre 2019 e gennaio 2020.

Insomma, forse davvero ci siamo e i fan iniziano ad essere in fermento, anche perché dai volumi di Endkadenz (1 e 2) sono passati quasi quattro anni, e due dallo splendido Split EP con Iosonouncane.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI