• Abbonati
I programmi

Ricky Martin a C’è posta per te o Bologna-Juve per la Coppa Italia? La tv del 12 gennaio

Su RaiUno c'è la partita di Coppa Italia tra Bologna-Juventus, su RaiDue "Amore, cucina e curry", su Raite "Le parole della settimana", su Rete4 "U.S. Marshals - Caccia senza tregua", su Canale5 "C'è posta per te", su Italia1 "Le 5 leggende" e su La7 "Little Murders by Agatha Christie".

Per la prima serata in tv, sabato 12 gennaio alle 21.20 su Canale5 andrà in onda la prima puntata di “C’è posta per te”.

Prende il via la 22esima edizione della trasmissione condotta da Maria De Filippi che racconta storie di gente comune e sorprese organizzate grazie all’aiuto di personaggi famosi.
Ci saranno, come sempre, casi di amori perduti, di affetti da ritrovare, di legami che hanno delle difficoltà a ricucirsi.
Tra gli ospiti la star internazionale Ricky Martin: il cantante, che pochi giorni fa è diventato padre per la terza volta, sarà il protagonista di un’emozionante sorpresa. Inoltre, ci sarà il trio di conduttori di “Tu sì que Vales” formato da Belen Rodriguez e dai campioni di sport e di simpatia Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

RaiUno alle 20.30 trasmetterà, per gli ottavi di finale di Coppa Italia, la partita di calcio a eliminazione diretta tra Bologna-Juventus che è la detentrice del trofeo. Chi vince affronterà nei quarti di finale, il 30 gennaio, la vincente dell’incontro tra Cagliari e Atalanta che si disputa lunedì 14 gennaio alle 17.20 su Raidue.
Rimanendo alla Coppa Italia, sempre sabato 12 gennaio, per gli ottavi di finale su RaiDue alle 14.50 si potrà vedere Lazio-Novara, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma. Un incontro a eliminazione diretta: chi passerà il turno affronterà nei quarti la vincente del match tra Inter e Benevento, che si disputerà domani, domenica 13 gennaio alle 17.50 su RaiDue.
Completa il tabellone Sampdoria-Milan, in programma sabato 12 gennaio alle 17.50 su RaiDue. La partita, che si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova, è un altro ottavo di finale. Chi vincerà affronterà la vincente tra Napoli e Sassuolo che si giocherà domani 13 gennaio alle 20.30 su RaiUno.

Su RaiTre alle 20.30 ci sarà “Le parole della settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini che per cinque settimane andrà in onda sino alle 22.30. Al termine, andrà in onda la prima delle cinque puntate de “Alla lavagna”. In ogni puntata ci sarà un personaggio politico o del mondo dello spettacolo che, in una classe di una scuola elementare, risponde alle domande di 18 alunni tra i 9 e i 12 anni. Gli interrogativi riguardano temi di attualità e argomenti relativi alla sfera dei sentimenti e alla vita personale. Stasera è il turno del politico Paolo Cirino Pomicino, che fu ministro del bilancio dal 1989 al 1992.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Amore, cucina e curry”, con Helen Mirren; su Rete4 alle 21.25 “U.S. Marshals – Caccia senza tregua”, con Tommy Lee Jones; su Italia1 alle 21.25 “Le 5 leggende”; su Tv8 alle 21.30 “Una sposa per Natale”, con Arielle Kebbel; e su Canale Nove alle 21.25 “Stargate – La porta delle stelle”.
Ancora, su Rai4 alle 21.05 “McCanick”, con David Morse; su La7D alle 21.30 “E’ arrivato nostro figlio”, con Valèrie Lemercier; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Ritratto di borghesia in nero”; su La5 alle 21.10 “Rosamunde Pilcher: Le onde del passato”; e su Iris alle 21 “Apollo 13”, con Tom Hanks.

Su La7 alle 21.15 l’appuntamento è con il telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Antoine Dulery e Marius Colucci. Andranno in onda due episodi intitolati “La penna avvelenata” e “Il pericolo senza nome”. Nel primo, L’ispettore Emile Lampion in vacanza in un tranquillo paese di campagna, si trova alle prese con il caso di alcune lettere minatorie imbevute di veleno. Ad aiutarlo c’è il capitano Larosière. Nel secondo, una giovane e avvenente ereditiera riceve le indesiderate attenzioni di un assassino. Larosière inizia a indagare mettendo a rischio la sua stessa vita.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Quello che non ho”, con Neri Marcorè.
Viaggiando “in direzione ostinata e contraria”, si favoleggia del Sesto continente, un’enorme Atlantide di rifiuti di plastica (grande 2 volte e mezzo l’Italia) che galleggia al largo delle Hawaii; di evoluti roditori, nuovi padroni del mondo, che inaugurano il regno di Emmenthal (…dopo Neanderthal); di surreali, realissime interrogazioni parlamentari che lamentano la scomparsa di Clarabella dai gadget dell’acqua minerale; di guerre civili causate dal coltan, minerale indispensabile per far funzionare telefonini e playstation, di economia in “decrescita felice” che propone la pizza da un euro (una normale margherita, grande però come un euro…), costruendo così un mosaico variegato di storie (anche in forma di canzone) che si muove tra satira, racconto e suggestione poetica.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 “Chi vuol essere milionario?”; su Real Time alle 21.10 “Body bizarre” e su Italia2 alle 21.15 la replica del varietà “Emigratis”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI