• Abbonati
L'annuncio

“In arrivo 12,7 milioni per scuole e strade: contributi a 238 Comuni bergamaschi”

I parlamentari bergamaschi della Lega esultano per i contributi destinati ai Comuni fino a 20mila abitanti per interventi di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Dodici milioni e 700 mila euro distribuiti tra 238 Comuni della Bergamasca per interventi di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale: i parlamentari bergamaschi della Lega annunciano cospicui contributi in arrivo dalla manovra per le realtà locali fino a 20mila abitanti.

“Come annunciato prima di Natale – dichiarano Rebecca Frassini, Roberto Calderoli, Simona Pergreffi, Toni Iwobi, Alberto Ribolla, Daniele Belotti, Cristian Invernizzi e Daisy Pirovano – sono in arrivo i contributi. Venerdì è stata recapitata ai Comuni la comunicazione ufficiale. I 96 Comuni orobici al di sotto dei duemila abitanti riceveranno così 40 mila euro ciascuno; 50 mila euro andranno ai 72 paesi tra i duemila e i cinquemila abitanti; le 57 realtà fino a 10 mila residenti riceveranno 70 mila euro, mentre 100 mila euro spetteranno ai 13 Comuni fino a ventimila abitanti. Restano esclusi solo i 5 Comuni orobici più grandi. Per la Lega e in particolare per noi bergamaschi è una grande soddisfazione”.

“È soprattutto una grande opportunità per i piccoli comuni – aggiungono i parlamentari leghisti – di poter svolgere delle opere o dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza di scuole, strade ed edifici pubblici. È anche una boccata di ossigeno per le imprese locali, questo provvedimento serve anche a generare reddito e occupazione al fine di rilanciare lo sviluppo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI