• Abbonati
Calciomercato

Bomba dall’Argentina, l’allenatore del Boca: “Palomino vuole venire da noi”

La dichiarazione del nuovo tecnico degli Xeneizes, Gustavo Alfaro

La notizia che arriva dall’Argentina non è una semplice voce, ma una dichiarazione ufficiale vera e propria del nuovo allenatore del Boca Juniors Gustavo Alfaro, che ha parlato di Jose Palomino, difensore dell’Atalanta finito nel mirino degli Xeneizes. Secondo il tecnico il classe 1990 avrebbe espresso il desiderio di tornare in patria e di vestire la maglia di uno dei club più gloriosi del Sudamerica.

“La volontà di Palomino è di venire al Boca – ha dichiarato Alfaro al quotidiano Telam -. La sua intenzione è di accettare la nostra offerta e anche io voglio che si trasferisca da noi. Ma la situazione è difficile”.

Difficile sì, perché l’Atalanta finora non ha mostrato il benché minimo interesse ad aprire una trattativa con gli argentini dichiarando di fatto Palomino incedibile. Ma la volontà del calciatore – come sempre in questi casi, vedi Conti due estati fa – potrebbe fare la differenza.

Resta comunque impensabile, almeno per ora, credere che Gasperini dia l’ok per la cessione di uno dei pilastri della sua difesa con metà stagione ancora da giocare, con i nerazzurri in piena corsa per un posto tra le prime sette che vorrebbe dire Europa per il terzo anno consecutivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI