BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo, rientro in salita per Michela Azzola

La ventisettenne di Albino non è riuscita a qualificarsi alla seconda manche dopo aver chiuso la prima discesa al cinquantaduesimo posto

Rientro in salita per Michela Azzola che nello slalom speciale di Flachau non è riuscita a centrare la qualificazione alla seconda manche.

La ventisettenne di Albino, al ritorno in Coppa del Mondo a quasi un anno di distanza dall’ultima apparizione, ha tagliato il traguardo al cinquantaduesimo posto a 7”54 di distacco dall’americana Mikaela Shiffrin, una prestazione influenzata dalle cattive condizioni della pista e da una fitta nevicata che hanno reso più difficile la discesa della finanziera seriana.

Sulla pista austriaca giungono comunque buone notizie per lo sport bergamasco grazie alla vittoria di Petra Vhlova, atleta allenata dal cinquantacinquenne di Selvino Livio Magoni: la slovacca, terza dopo la prima manche, nella seconda discesa è riuscita a sopravanzare la campionessa statunitense Mikaela Shiffrin nonostante la febbre e ha così conquistato la terza vittoria stagionale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.