BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Turno infrasettimanale per la Zanetti Bergamo: al Pala Agnelli arriva Casalmaggiore

Mercoledì alle 20.30 il campionato torna sotto le Mura Venete

La Zanetti si fa bella per la serata: mercoledì alle 20.30 il campionato torna al Pala Agnelli di Bergamo con la seconda giornata del girone di ritorno.

Le rossoblù, tornate vittoriose dalla trasferta di Busto Arsizio nel fine settimana, ospiteranno la Pomì Casalmaggiore, costretta invece ad arrendersi, tra le mura amiche, all’Imoco Conegliano in tre set.

Come annunciato, non sarà della partita la centrale Ema Strunjak, impegnata con la nazionale croata nelle qualificazioni agli Europei 2019.

SCONTRI DIRETTI E EX DI TURNO. Sono 14 i match che hanno messo di fronte Bergamo e Casalmaggiore, con quest’ultima in vantaggio con 9 vittorie, 5 delle quali ottenute proprio a Bergamo. L’ultima vittoria di Bergamo risale allo scorso campionato, un tie break vincente in casa della Pomì.

Nel girone di andata, Casalmaggiore aveva fatto valere il fattore campo con una vittoria in tre set.

Due le ex rossoblù che faranno ritorno a Bergamo: la centrale Valentina Arrighetti, che con la maglia della Foppapedretti dal 2007 al 2012 ha vinto due Champions League, uno Scudetto e due Supercoppa Italiana, e la schiacciatrice Francesca Marcon, che ha vestito la maglia della Foppapedretti nello scorso campionato. Incrocio di maglie anche per Rossella Olivotto, a Casalmaggiore dal 2011 al 2014 e dal 2015 al 2016 con la vittoria di una Champions League e una Supercoppa, Imma Sirressi, in rosa dal 2013 al 2018 quando ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa e una Champions League, e Carlotta Cambi, che nella stagione 2015/2016 ha conquistato Supercoppa e Champions League.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Ubaldo Luciani e Andrea Puecher. Al VideoCheck Vanessa Bacchella, al Referto Elettronico Mara Defusto.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15.30 di mercoledì. Dalle 19 i biglietti saranno disponibili nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

Continuerà invece on line la prevendita per il match con Novara, in programma a Bergamo domenica alle 17.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.